Il forum dolcidee

Torna al Forum
lucilla1959

Pasta di zucchero fatta in casa

Creata da lucilla1959 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
250
11 anni
Vorrei saper come si fà la pasta di zucchero fatta in casa...Quali sono gli ingredienti che occorrono??? Grazie

Risposte (4)

ika.kas-64.hotmail
ika.kas-64.hotmail il
semplicissima: zucchero a velo, glucosio (io evito) e acqua. Non ti do le quantità perchè puoi semplicemente fare degli esperimenti con poco zucchero a velo. Aggiungi l'acqua poca alla volta e uniscila allo zucchero con un coltello in acciaio e tagliuzzala. non mescolare con un cucchiaio. All'inizio sembra non succeda nulla, poi il composto si amalgama bene e hai la tua prima pallina di pasta di zucchero!!Per i coloranti, attenzione a quelli liquidi perchè ovviamente alterano la consistenza del composto, magari metti meno acqua. Prova e sappimi dire:) Erika
rosannamarte
rosannamarte il
Erika proverò questo sistema... Io la faccio un pò più complessa, con la glicerina, il glucosio e la pazienza. Ultimamente ho usato la marshmallow fondant, molto semplice, con ottimi risultati. Lucilla se sei interessata la trovi tra le mie ricette.
sevin56
sevin56 il
ciao,vai su dolci ricette,digita fondente al miele,ha un procedimento molto facile da fare e con ingredienti semplici.x chiarimenti chiedi pure.......buona serata.
ika.kas-64.hotmail
ika.kas-64.hotmail il
Ciao rosannamrte, eh io si, la faccio sempre semplice!!Forse il mio metodo non funziona per torte professionali...ma per piccole decorazioni e fiorellini coorati funziona comunque!;)