Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceerika

Torte con la macchina del pane

Creata da dolceerika il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
299
11 anni
Ciao! Qualcuno sa indicarmi delle ricette provate di torte fatte nella macchina del pane?La uso di solito per produrre del buon pane casalingo ma nel ricettario ci sono un sacco di torte...volevo sapere se qualcuna di voi ha mai sperimentato e che problemi ha incontrato (al di là della forma monotona del contenitore)!Grazie mille a tutte!:) Erika

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
a me hanno regalato a Natale la macchina del pane: ho fatto il pane 1 volta e l'ho a mia volta regalata. non mi è per niente piaciuto e, non conoscendola, ho usato la ricetta contenuta nella macchina stessa. ho provato poi a farlo con una mia ricetta ma non ha funzionato. non so dirti altro. mi spiace. buona giornata. evelin
sn-111961
sn-111961 il
" ciao dolceErika, io uso la macchina del pane non solo per il pane , infatti ho realizzato i biscotti tenendo conto però che li ho cotti nel forno , e poi ho fatto il pancarrè dolce , con le noci e cioccolato.... prova ...e ricorda sbagliando s'impara..... Kisskiss !! Tonia
enzaaa
enzaaa il
Ciao, io uso la macchina del pane frequentemente, e dà ottimi risultati, soprattutto se usi farine ad hoc. Si può utilizzare anche per dolci, ti riporto una ricetta da sperimentare la prima volta con la dose minore: TORTA AL CIOCCOLATO(fatta ottima) 250 ml. latte 375 ml 100 gr cioccolato fuso (provato con 80 gr cacao sciolto in poco latte, oltre i 250=cremosa) 120 gr cacao 150 gr. Burro fuso(non a pezzi) 225 gr(meglio 1 bicchiere e un pò di olio metà EVO e metà semi) 130 gr zucchero 195 gr 2 uova (sbattute) 3 320 gr farina 00 480 gr 1 bustina vanillina 2 1 bustina lievito per dolci 1b + 1/2 programma "dought" (solo impasto) x 15 min. programma "Bake" (solo cottura) 1h + 20 min. programma base-solo impasto e n. 8 "cottura forno" attivato 2 volte(1 ora + 20') Se in forno tradizionale(non ventilato) riscaldarlo prima un pò, poi accendere solo il SOTTO quando lievitata attivare anche il sopra. Tempo di cottura: il tempo necessario e prova stecco
dolceerika
dolceerika il
Grazie a tutte!!!molti buoni consigli:) provero' e grazie alla ricetta "sperimentale" di Enza! Erika