Il forum dolcidee

Torna al Forum
roberto1947

dolci con la nutella

Creata da roberto1947 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
342
11 anni
quando faccio le torte con la nutella non riescono mai bene. La nutella cuocendosi si indurisce o cade nel basso del dolce. Potete aiutarmi? grazie kiss....

Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao ciao. prima di tutto bisognerebbe sapere che tipo di torta fai: se si tratta di crostate, devi mettere la nutella dopo che è stata cotta la crostata senza nulla dentro. quando è raffreddata, metti la nutella che, non cuocendo, ripane come la metti. se invece è nell'impasto non dovrebbe succedere niente perchè si amalgama e si inumidisce col resto degli ingredienti. per essere più precisa però dovresti dirmi gli ingredienti e il procedimento che usi. ciao ciao e buona serata. evelin
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Ciao a tutti! concordo con evelin, per le crostate dovresti aggiungere dopo la nutella.Il problema resta il decoro.Ti consiglio di ritagliare dei fiorellini o cuoricini o altri soggetti a tuo piacere, cuocerli a parte, stendere la nutella e decorarla con questi soggetti,oppure spolverare con farna di cocco. Un altro consiglio che posso darti se proprio vuoi cuocere la nutella, è di aggiungere ad essa un pò di panna liquida. Per finire, per evitare che la Nutella si sciolga troppo velocemente, scivolando sul fondo della torta, forma delle palline aiutandoti con un cucchiaino e mettile nel frigorifero per 2 ore circa, in questo modo la nutella si raffredda e si indurisce. In questo modo la pallina di nutella ci impiegherà più tempo a sciolgiersi e di conseguenza rimarrà al centro dell'impasto. Io faccio così per i muffins!
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Ciao a tutti! concordo con evelin, per le crostate dovresti aggiungere dopo la nutella.Il problema resta il decoro.Ti consiglio di ritagliare dei fiorellini o cuoricini o altri soggetti a tuo piacere, cuocerli a parte, stendere la nutella e decorarla con questi soggetti,oppure spolverare con farna di cocco. Un altro consiglio che posso darti se proprio vuoi cuocere la nutella, è di aggiungere ad essa un pò di panna liquida. Per finire, per evitare che la Nutella si sciolga troppo velocemente, scivolando sul fondo della torta, forma delle palline aiutandoti con un cucchiaino e mettile nel frigorifero per 2 ore circa, in questo modo la nutella si raffredda e si indurisce. In questo modo la pallina di nutella ci impiegherà più tempo a sciolgiersi e di conseguenza rimarrà al centro dell'impasto. Io faccio così per i muffins!
ari65
ari65 il
Buongiorno Roberto, nel mio profilo trovi la ricetta della "Torta di ricotta e nutella" ti consiglio di provarla, è ottima te lo garantisco!! Comunque il mio segreto è quello di usarne in quantità abbondante e non cuocere troppo a lungo, se vuoi puoi dare un'occhiata anche ai "Biscotti alla nutella", molte amiche del forum li hanno provati e sono rimaste contente. Ciao Arianna
robyelella
robyelella il
ciao, qualche giorno fa ho provati "biscoti alla nutella" di ari65, è buonissimo, è più un rotolo che biscotti, ma provali e vedrai
danielasippi
danielasippi il
Ciao sia evelin che sciù ti hanno dato ottimi consigli. Nel mio profilo ho la crostata con nutella, ricotta e amaretti che è veramente buona (modesta, vero?), i biscotti di ari li ha fatti anch'io e meritano di essere provati. Ciao, Daniela