Il forum dolcidee

Torna al Forum
annina-32.s

crema speciale

Creata da annina-32.s il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
280
11 anni
sto preparando del pan di spagna vorrei preparare una crema particolare per il ripieno. qualche idea???????? grazie per le vostre risposte

Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao annina. io ho parecchie ricettine di creme per il pandispagna e torte in generale. clicca sul mio nick name, li clicca sulla raccolta "decorando" e leggi, troverai senz'altro quella che più ti ispira. una crema l'ho postata anche oggi!!! fammi sapere. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao, puoi mettere una crema al limone, fresca ed estiva. Una classica pasticcera chiara o al cioccolato. Uno zabaglione, magari anzichè con il marsala puoi mettere un liquore diverso o del prosecco. Una crema al latte aromatizzata alla vaniglia oppure, se hai una buona erboristeria, puoi comperare un misto di fiori secchi con aggiunta di vaniglia da usare in cucina, che danno alle creme un aroma incredibile ed esaltano la farcitura! Ciao, Daniela
pandispagna73
pandispagna73 il
Per me la crema più speciale di tutte è la crema rocher. Si fa con 400gr di nutella, 120gr di nocciole pelate, 80gr di wafer alla nocciola, 200 ml di panna da cucina e 2/3 cucchiai di liquore a scelta, io uso o il cointreau o il brandy. Semplicisimmo amalgami prima la nutella con la panna e poi aggiungi gli altri ingredienti tritati e continui a mescolare. Se la crema ti sembra troppo dura aggiungi anche il liquore. E' buonissima, è come mangiare tanti ferrero rocher. Più speciale di così!!
rosannamarte
rosannamarte il
Direi anch'io crema al limone, che puoi preparare con una parte di crema pasticcera e una parte di lemon curd. E' molto buona e soprattutto adatta alla stagione.
bensab
bensab il
Ciao, prova una crema fatta con 3 arance e 1 limone spremuti (puoi usare anche del succo d' arancia in brick meglio se di arance rosse ) 5 cucchiai di zucchero 2 cucchiai di farina, metti il succo in un pentolino con lo zucchero e la farina porta ad ebollizione e fai addensare. Le dosi non sono precise perchè la puoi fare secondo l' utilizzo, è molto fresca e leggera. A presto Sabrina
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Di suggerimenti ce ne sono tanti ed io da buona golosa mi si sono raddrizzati i capelli al ricordo della crema rocher....che bontà..però vorrei lasciare anch'io un contributo! io adoro il pandispagna farcito con la classica chantilly, però mi piace anche farcito con la crema di ricotta che preparo così: 300 g di ricotta, 80 g di zucchero, 200 g di panna 1 foglio di colla di pesce e a piacere frutta sciroppata Oppure la crema al latte: 200 ml. di latte, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di farina(rasi), 200 ml. di panna da montare zuccherata, 1 fiala di aroma vaniglia O meglio ancora con mascarpone e nutella, un classico!
bellissima70
bellissima70 il
ciao a me piace tantissimo la crema unita alle fragole e molto spesso quando faccio il pan di spagna lo farcisco con questa crema/fragole che è facilissima e veloce!!!!