Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Mille dolciidee...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
192
11 anni
Una mia cara amica meno di 10 minuti fà mi ha chiesto di fargli una torta per martedì per il suo compleanno,festeggia in un bar quindi la torta deve essere anche a prova trasporto...e ho poche idee sul come farla...ho pensato un pan di spagna cioccoloso con farcia una crema di mascarpone,la decorazione quasi sicuramente la pasta di zucchero ma non so che fare vi prego un dolce consiglio...

Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ottima l'idea, anche per il trasporto. io farei il pandispagna rettangolare, rivestito di pdz trapuntata e con perle argento all'incrocio delle trapuntature. e qualche petalo di rosa sparso qui e li, naturalmente sempre in pdz. semplice ma di grande effetto. evelin
spolly
spolly il
l'effetto trapuntato lo faccio col coltello? sono una novellina so fare poche cose con la pasta di zucchero.
smile81
smile81 il
Io di recente ho fatto la torta per i 50 anni di mio marito. Pan di Spagna al cacao amaro con crema alla vaniglia (che a lui piace da impazzire). La mia torta era tonda ma per il trasporto è meglio rettangolare come proponi tu. Per la decorazione io ho usato il cioccolato plastico e ho fatto un figurone... Daniela
rosannamarte
rosannamarte il
Visto che hai già le idee chiare su crema e base, posso consigliarti una decorazione d'effetto che puoi trovare qui sul sito. Cerca "Torta con brush embroidery", è di "pandispagna" ed è bellissima. Semplice ed elegante.
tema
tema il
La crema di mascarpone è molto delicata,specialmente d'estate si guasta subito.Io farei una crema pasticciera cosparsa di frutti di bosco surgelati.Ciao
pandispagna73
pandispagna73 il
Grazie Rosanna per aver consigliato la mia torta! Comunque è vero che si tratta di una decorazione semplice e di effetto.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
puoi utilizzare una rotella dentata oppure armandoti di pazienza, con un righello e un coltellino fare una trapuntatura. scusa se rispondo solo ora, ma non potevo collegarmi prima. ciao ciao e resto a disposizione. evelin
spolly
spolly il
Un altra domanda sull'effetto trapunta ma si fà prima di stenderla sulla torta o stesso sulla torta?? già so che è stupido chiedere questo ma non voglio pasticci perchè la mia amica e fidanzato mi hanno elogiato ad altre persone e non voglio proprio fare brutta figura!! Ho comprato del colorante Giallo Oro e pensavo di bordare la torta con una fascia e fare un fiocco,la trapuntina bianca e per le perline che dici stonano argento o devo comprarle oro?