Il forum dolcidee

Torna al Forum
cicciottau

che torta fare?

Creata da cicciottau il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
279
11 anni
per il compleanno di mio marito che festeggiamo domenica e che fa 50 anni? che forma? non so proprio uffa......................

Risposte (6)

isamaxcris
isamaxcris il
Perche non fai una montagna di profitterol ciao
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Ciao! io ho appena festeggiato il compleanno del mio compagno! ho preparato una torta al cioccolato con ripieno di mascarpone e nutella. Poi mi sono cimentata per la prima volta con la pasta di zucchero, che trovo molto semplice da preparare e tanto scenografica, quindi ho stampato lo stemma dell' alfa romeo (la sua macchina) e ho ritagliato tutti i pezzi e poi l'ho ricomposto sulla torta, poi colorato. L'anno scorso gli ho preparato la torta orologio ricoperta di panna, con smarties in cerchio, delle strische di liquerizia per fare i numeri romani e due togo per le lancette, moltoo carina, cmq c'è manu59 che ha preparato una torta rettangolare e rivestita con pasta di zucchero a forma di camicia, uno spettacolo!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
... oppure fai la forma inerente al suo sport preferito (pallone, racchetta...) o, se ama la musica come mio figlio, tipo disco in vinile (bella quest'idea, me la rubo e per il suo compleanno io la farò così)... basta la fantasia!!! ce la farai. buona seata. evelin
giocice
giocice il
Cara Cicciottau hai solo un problema di forma o anche di...tipo? Per tre volte in diverse occasioni ho fatto la Torta Diplomatica che ha riscosso sempre un grande successo; è relativamente semplice e sopra la pui decorare come vuoi, anche con questa famosa pasta di zucchero che non ho mai provato! Vai a vedere nella mia pagina, ne ho due versioni sia con pan di spagna che con torta al cioccolato...ciao e tanti auguri a tuo marito! Bea
balducci56
balducci56 il
se tuo marito è tifoso la torta diventa un pallone di calcio
cicciottau
cicciottau il
mi spiace se non ho mai risposto ma ho avuto via il pc per problemi...lasciamo perdere va....gli amici....mi ha formattato tutto e non ricordavo+nulla, per fortuna qualcosa ho recuperato....cmq avevo problemi di forma che poi alla fine ho fatto alla frutta normale e via.................grazie cmq a tutte quante e ri-scusatemi.