Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumStupidario dell'imperfetto dolciologo
Creata da maris_ms
il
1003
11 anni
Care amiche, giacché in estate vanno così di moda i passatempi poco impegnativi, vi propongo un sondaggio divertente.
Vogliamo provare a elencare tutti gli errori più tipici, ricorrenti, imbarazzanti o semplicemente curiosi che si commettono nella preparazione dei dolci? Una sorta di quello che oggi sempre più spesso viene chiamato "stupidario", insomma.
Sarà molto utile prima di tutto per correggere le nostre stesse (piccole) imperfezioni, e poi, magari, potrebbe darmi anche qualche spunto per uno dei miei prossimi editoriali.
Inizio io.
Uno di quelli in cui mi imbatto più spesso è il salame di cioccolato messo in freezer anziché in frigo per solidificare prima di servirlo. Il salame di cioccolato va messo in freezer solo quando lo si vuole conservare per tempi lunghi (e in questo caso io lo passo sempre qualche secondo nel forno a 150° dopo lo scongelamento, per rimuovere ogni traccia di umidità). Altrimenti, se viene congelato e poi subito servito, rimane bagnato, poco consistente e assume un retrogusto di "spugna usata" che io trovo nauseante.
E sapete quanti ne ho mangiati così anche nei ristoranti?
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (8)