Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiccolino

DISASTRO ARCOBALENO

Creata da chiccolino il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
265
11 anni
Ciao carissime. Oggi mi sono cimentata con la torta arcobaleno. DISASTRO!!!!! Come già saprete, la base è la torta neutra che ci riesce meglio (io ho fatto quella allo yogurt e lei sarebbe anche venuta bene) colorata ad hoc. Solo che io ho seguito le istruzioni che ho trovato su internet e tra un colore e l'altro ho messo un disco di cartaforno come dicevano le indicazioni! Risultato : una torta con i colori ben divisi ma tutta sbilenca!!!! Gli strati sono tutti deformi,non come quelli bellissimi e perfetti di cui si trovano le foto in rete! Io volevo degli strati tutti di egual spessore (infatti avevo diviso l'impasto in parti uguali e battuto la teglia per levare le bolle d'aria e livellare il composto ad ogni strato) ma il risultato è stato pessimo....per fortuna il sapore era buono e con la nutella era anche migliore!!!! Belinda

Risposte (11)

francescaserra
francescaserra il
Dai, capita. La prossima volta vedrai che andrà meglio. Buoona serata, ciao.
smile81
smile81 il
Dai consolati, l'importante è che sia buona. Mia zia mi dice sempre 'anche se non è bella va bene lo stesso, tanto poi va masticata e in pancia si mischia tutto!' Io ora vado a fare un po' di patatine fritee, ho voglia di salato... Daniela
francescaserra
francescaserra il
Brava Daniela, hai ragione. Ciao.
danielasippi
danielasippi il
Avevi guardato in Dolci Ricette? Era stata postata tempo fa la ricetta della torta arcobaleno, ma non ricordo se anche qui consigliavano il disco di carta forno. La prossima volta verrà meglio! :) Daniela
_angy84_
_angy84_ il
io quando la faccio non uso il disco di carta forno, mi preparo di solito diverse sac a poche e sistemo il composto velocemente in maniera circolare :)
chiccolino
chiccolino il
Qui su dolci ricette non mettono la cartaforno ma cosi viene tipo marmorizzata. Bella ma non come volevo io,cioè con i colori degli strati ben definiti. Insomma,volevo una torta stile cartone animato ma mi è venuta in stile horror! Meglio cancellare le prove... Infatti la torta è già sparita per opera dei miei golosissimi figli! Belinda
chiccolino
chiccolino il
La prossima volta proverò con i sac a poche. Ogni idea è benvenuta,ovviamente! Grazie. Belinda
rosannamarte
rosannamarte il
Credo che l'idea della sac à poche sia la migliore, se posso dire la mia. Io una volta ho fatto la dama inglese e se riempi lo stampo con la siringa ti viene definita perfettamente. Compra le sac à poche usa e getta, dividi l'impasto, coloralo, riempi le tasche e, cosa fondamentale, taglia le punte tutte alla stessa misura così doserai gli impasti allo stesso modo. Poi, libero sfogo alla fantasia. Baci
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
niente come gli errori danno l'esperienza: consolati, sarebbe stato peggio se fosse anche stata pessima di sapore invece il 50% è andato, l'altro 50% verrà la prossima volta. se usi la cas c poche sarà più facile. ciao ciao. evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
volevo scrivere sac a poche, ma mi rendo conto che evidentemente sono diventata dislessica...... questo si che è grave... AIUTOOOOOOOOOOOO
lillidolce6
lillidolce6 il
sei forte evelin