Il forum dolcidee

Torna al Forum
1676862904657:miry97

torte

Creata da 1676862904657:miry97 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
390
11 anni
come si fa la torta di mele?

Risposte (8)

danielasippi
danielasippi il
Ciao se entri nel mio profilo troverai 2 torte di mele: La torta di mele (contenuta nella raccolta "Le mie torte") e la torta di Biancaneve (contenuta nella mia raccolta "Pastafrolla e...). Ma se vai in Dolci Ricette e digiti Torta di mele in "cerca nelle ricette" troverai tantissime ricette di torte di mele, molte si assomigliano, ma sicuramente non avrai che l'imbarazzo della scelta. Buona giornata. Daniela
chiccolino
chiccolino il
Ciao. Io faccio la focaccia di mele che mi ha insegnato mia nonna. La trovi nella mia raccolta "Ricette delle nonne...e delle zie". Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, ti passo due ricette delle mie torte di mele, una classica e una di nonna papera (che è la mia preferita). se le provi, fammi sapere. evelin TORTA DI MELE DELLA ZIA (buonissima) 1 kg. di mele golden (o renette), 150 gr. di zucchero, 150 gr. di farina 00, 1 uovo, 1 bustina di lievito, 1 noce di burro, poco latte, un pizzico di sale, 1 bicchierino di rhum (io non lo metto). Sbucciare e tagliare a dadini le mele che lascerete in ammollo in acqua acidulata con limone fino al momento di usarle. Lavorare uovo, zucchero e sale fino a rendere il composto spumoso. Incorporare poco alla volta la farina aggiungendo, se necessario, del latte, per ottenere un impasto semiliquido. Terminare unendo il lievito setacciato e, a piacere, il liquore. Unire le mele e amalgamare bene. Imburrare e infarinare una tortiera, versarvi l'impasto, spolverare con poco zucchero e infornare a 180° per circa 40 minuti. TORTA DI MELE DI NONNA PAPERA (fantastica) pasta frolla q.b., 6 mele, 10 biscotti secchi, 50 gr. di zucchero, 1 limone, zucchero a velo e cannella q.b. Preparare la frolla e farla riposare in frigorifero (se volete usare quella pronta, ne serve 1 rotolo stesa + 1 panetto). Intanto sbucciare le mele, tagliarle a fettine sottili, cospargerle con lo zucchero, unire il succo del limone e, a piacere, della cannella e far riposare per circa 30 minuti. imburrare o rivestire una teglia, stendere la frolla e foderarlo, metterci i biscotti sbriciolati, coprire con le mele e lo sciroppo formatosi con esse e coprire tutto con un disco di frolla più sottile. Fare dei taglietti decorativi sulla superficie e infornare a 180° per circa 35-40 minuti. lasciarla intiepidire quindi sformarla e, a piacere, spolverizzare con cannella e zucchero a velo.
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
ciao mira97 ecco una ricetta di torta di mele 5 mele 350 grammi di farina 200 di zucchero 4 uova 100 grammi di burro 1 bustina di lievito per dolci 1 limone grattugiato 1 pizzico di sale.Sbattere zucchero e uova , aggiungere la farina poi il burro il lievito il sale il limone spremuto e grattugiato impastare il tutto.Tagliare le mele a fettine dopo avaerle sbucciate e sistemarle sul fondo della teglia imburrata ed infarinataversare il composto sulle mele ed infornare a 180. a cottura avvenuta capovolgere la torta e spolverare con zucchero a velo ciao germana
1676862904657:miry97 il
ciao, grazie a tutte per avermi detto come si fa questa ricetta.
francescaserra
francescaserra il
Ciao Miry, se ti fa piacere, domani ti posto anche la mia ricetta della torta alle mele. Scusa l'indiscrezione, vedo che nel tuo profilo hai l'immagine di Santon. Non sarai mica interista? Ciao.
felix1960
felix1960 il
Nel mio profilo trovi la ricetta della torta di mele ,nocciola e uvetta,ma l'uvetta puoi non metterla, ciao
1676862904657:miry97 il
Ciao Francy, si sono interista e Santon è il mio calciatore preferito. Mi puoi dare anche la tua ricetta? Grazie.