Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Top 10: un'osservazione...

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
224
11 anni
Buongiorno a tutte le pasticcine, ho appena dato uno sguardo alla sezione Top 10 di Dolci Ricette, ma avete notato che almeno per adesso, ci sono solo ricette inserite tra dicembre e gennaio? Ma le prime più votate dieci ricette, non dovrebbero anche seguire un ordine cronologico? Quindi tenere conto delle ultime inserite, e che hanno il massimo dei muffin? Poco tempo fa è capitato anche a me di avere tra le Top 10 una ricetta postata per partecipare al concorso Dolci Regioni, quando mi ero iscritta all'inizio praticamente, che prima non c'era mai stata in classifica. Buona giornata. Sery :D

Risposte (9)

felix1960
felix1960 il
Discorso vecchio ormai, ma non ti chiedi perchè ci sono solo ricette vecchie? Ma semplicemente perchè le nuove non ci arrivano più, perchè appena una di questa arriva c'è sempre qualcuna che ti abbassa la media e anche se poi riprendi il max dei muffins non ci arrivi più x una decisione da parte della redazione. Proprio ieri ho aperto un post riguardante le valutazioni delle risposte,ora toccano anche quelle: Meno male che in tutto questo non c'è un ritorno economico alitrimenti......... Buona giornata Licia
sery88
sery88 il
Ciao Licia, ma ad esempio la torta nutellosa di Evelin ha cinque muffin, perchè ancora non è tra le top 10? Non capisco... oppure è una scelta a random...? Ma prima non era così se non ricordo male...! Sery
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara sery, il problema nasce nel momento in cui anche solo 1 persona su 10 che votano col max dei muffins ne da anche solo 4... ecco che sei fuori e non ci rientri più!!! ma il punto non è questo. il punto è che sistematicamente c'è qualcuno che non ci vuole li!!! abbassano gratuitamente i voti solo per dispetto. come già detto tutti possono dare il voto che ritengono appropriato, ma vedere che una ricetta merita per creatività, bella presentazione e gusto, anche se contiene ingredienti a noi non graditi, viene abbassata solo perchè mia o di daniela o di licia (insomma, di quelle prese di mira ormai da mesi), fa andare in bestia. ecco perchè è stato chiesto a gran voce da tantissime di noi di cambiare modo di voto. ad esempio: se si sa chi ha votato, questa persona sarebbe costretta a dire il perchè di quel voto; sarebbe più costruttivo conoscerne i motivi!!! vabbè, non pensiamo alla mamma degli ignoranti e ai suoi pargoli ma godiamoci questi ultimi sprazzi d'estate. buona giornata a tutte. evelin
sery88
sery88 il
Se è così è proprio assurdo... parlo più chiaramente: è possibile che ricette di utenti sconosciuti si trovano tra le top 10, con cinque muffin e senza commenti...? E altre come la tua ultima Evelin, ancora non si trova in classifica? Eppure è commentata e votata al massimo...! Aldilà della media io non capisco proprio qual è il criterio a questo punto... Ciao. Sery
manu42
manu42 il
tempo fa ho avuto 5 muffin per 1 ricetta...ma non e' mai arrivata alla top pur mantenendo i 5 muffin....bo !!!!
fra74
fra74 il
Ciao a tutte anche se non e' molto che faccio parte di dolcidee anche io avevo notato questa cosa dei muffin che da 5 diventano tre e leggendo quello che ha scritto evelin devo dire che ha ragione molto spesso sono le loro ricette a perdere muffin quando secondo me senza toglier nulla alle altre dolcine sono proprio eccezionali!!!!! baci Francesca
danielasippi
danielasippi il
Ha perfettamente ragione Evelin, dicendo che alcune di noi sono sotto tiro costante. E le ricette senza commento e con 5 muffin sono quelle di utenti che avevano partecipato al Torneo delle Regioni e poi non hanno più postato nulla, per cui sono sconosciute. E le loro ricette sono intoccabili proprio perchè non danno fastidio. Qualche giorno fa c'erano 3 ricette perfettamente identiche tutte con 5 muffin di utenti mai sentiti e tutte del 29 dicembre, cioè pieno Torneo delle Regioni. Le nostre ricette vengono penalizzate solo perchè sono nostre, cioè di persone sempre presenti e quindi fastidiose a qualcuna/o. Non preoccuparti di capire: vai avanti e divertiti con noi! Siamo sempre un bel gruppo di dolcine con una sana passione per i dolci! :) Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
esatto dany. ora, dopo lo sfogo giustificatissimo, non diamo più molto peso a questa cosa, andiamo avanti per la nostra strada e facciamo vedere che non ci smuove nulla dal nostro intento di divertirci, condividere e conoscere persone e ricette nuove. alla fine chi rema contro si stancherà. evelin
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Cara Sery88 e care amiche di Dolcidee.it, proprio nelle prossime settimane abbiamo in programma una serie di interventi sul sito. Cercheremo, tra l'altro, di ottimizzare e razionalizzare il meccanismo di selezione delle ricette della Top10, che attualmente è gestito dal sistema in modo automatizzato rispetto alla media dei voti, in modo che non si creino più malumori al riguardo. Vi chiediamo solo un po' di pazienza: Dolcidee.it è giovane, ma ha tanta voglia di crescere e migliorare insieme a voi! Un abbraccio, Serena di Dolcidee.it