Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

torta paradiso,

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
690
11 anni
Buon pomeriggio a tutte, vorrei fare la torta paradiso, con la ricetta di Genni S quindi chiedo a lei , ma anche a voi altre se al posto della fecola di patate posso usare la frumina, perchè la fecola al momento non c'è l'ho. Poi cortesemente chiedo se qualcuna ha la ricetta di quella buonissima crema che si trova all'interno delle merendine Paradiso che si acquistano. Mi piacerebbe farle, per le mie bimbe.Sono sicura di poter contare sulla vostra bravura, un bacio e grazie Germana

Risposte (7)

danielasippi
danielasippi il
Ciao Germana, se vai nel profilo di malagueny trovi la ricetta della Torta Kinder Paradiso con tanto di crema. Non ti piacesse quella farcitura, puoi fare una crema al latte con aggiunta di panna montata. Ciao. Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
si cara, puoi usare la fecola, la fumina o la maizena. hanno tutte la stessa funzione e variano di poco. anch'io ho spesso sostituito uno con l'altro e non ho notato differenze. ciao ciao. evelin
tiziana-64.80
tiziana-64.80 il
La ricetta della mia torta paradiso è la seguente : 6 uova 250 g di zucchero 250g di farina 250 margarina vallè 1 bustina lievito pane fegli angeli Per la crema: 300 ml latte 300 ml panna 4 cucchiai di frumina 4 cucchiai di zucchero Procedimento per la crema mettere sul fuoco a fiamma bassa il latte con lo zucchero e la frumina, gira fino a quando non diventa densa, togliere dal fuoco fare raffreffare e poi aggiungere la panna montando il tutto con un frullatore ad immersione. Mentre per la torta montare zucchero e uova dopo agg la farina, il lievito e la vallè a temperatura ambiente infornare a 180° tempo...fipende dal tuo forno.....e la torta è pronta..............
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
scusa, ho scordato di darti la ricetta della crema di latte, proprio quella della paradiso: 1 l di latte 200 g di zucchero a velo 80 g di amido di mais 1 limone 1 bustina/e di vanillina Preparazione Mettere a scaldare il latte senza farlo bollire con la vanillina, lo zucchero a velo e la buccia di limone e mescolare. unire pian piano il latte nell'amido e mescolare senza fare grumi: fare attenzione perché questo passaggio è fondamentale e l'unico che potrebbe creare problemi. Lasciare cuocere con la fiamma al minimo e continuare a mescolare finché la crema di latte prende consistenza e si addensa. La crema di latte è pronta, togliere la buccia di limone e fare raffreddare. questa è la farcia della torta paradiso, buona qindi per farcire o da servire in coppa accompagnata con biscottini. fammi sapere. ciao ciao e buon lavoro. evelin
spolly
spolly il
Buona la kinder paradiso...
chiccolino
chiccolino il
Mi piace proprio la kinder paradiso e mi salvo le ricette! Belinda
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Grazie a tutte voi per la risposta, salverò li vostri interventi su word con copia e incolla così non appena avrò tempo proverò a fare la torta, Ho appena finito di fare il dolce per mia nipote, è venuto bene.Mi sono rimasti gli ingredienti e li ho riciclati facendo un dolce al cucchiaio, con yogurt. Di tutto posterò le ricette in un secondo momento baci a tutte Germana