Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

torta paradiso

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
297
11 anni
Ciao e buon pomeriggio a tutte, l'altro giorno ho fatto la torta paradiso, secondo la ricetta di GenniS, Sinceramente non mi è venuta bene, ho sostituito il burro con la margarina, penso sia uguale, ma secondo me non è stato questo il problema, perchè si sentiva soltanto il sapore della materia grassa,e dello zucchero. Ho pensato sia stata troppa la quantità degli stessi. Riportava 200 grammi di burro e 200 grammi di zucchero su altrettanti 200 grammi di fecola, Proverò a farne un'altra. Auguro a tutte un buon fine settimana. Quì è ancora caldo, c'è un sole bellissimo. Ciao Germana

Risposte (8)

feli86
feli86 il
Ciao Germana,io x domani provo a fare la torta paradiso di (Malagueny ) con crema ,speriamo bene !!!!!! non vorrei deludere mio figlio xchè le piace tanto ciao bacioni Pina :)
rosanna-42.
rosanna-42. il
Ciao Gemi, se vuoi provare la mia eccoti la ricetta... Ingredienti 150 g di farina 150 g di fecola 300 g di zucchero 300 g di burro 3 uova intere 5 tuorli scorza di 1 limone zucchero a velo Per farcire: 250 g di panna montata 200 g di latte 250 g di latte condensato 8 g di colla di pesce vaniglia Preparazione Lavorare il burro con lo zucchero fino a farne una crema. Unire un tuorlo alla volta. Aggiungere le farine e la scorza di limone, poi gli albumi montati a neve ferma, incorporandoli all'impasto con un cucchiaio di legno, dal basso verso l'alto. Passare in forno a 180° per un'ora. Una volta fredda, tagliatela a metà e farcitela con questa crema: a 50 g di latte caldo unire la colla di pesce già ammollata e strizzata. Unirvi poi il restante latte, poi quello condensato e la vaniglia. Montare a parte la panna ed unirla al composto. Finire con una spruzzata di zucchero a velo
sn-111961
sn-111961 il
Ciao Germana, ma la ricetta prevede solo fecola ? io uso metà farina e metà fecola, e poi il burro effettivamente mi sembra eccesivo....
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Si la ricetta prevedeva solo fecola, comunque che io sappia la fecola può sostituire in tutto o in parte la farina. Ciao
maja86
maja86 il
ti consiglio di utilizzare come detto sopra metà farina e metà fecola, per il burro mi sembra davvero troppo...in questo casi il burro non dovrebbe superare ai 2/3 della farina ;) prova ad utilizzare questa proporzione e facci sapere
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ho ricercato la ricetta ed ho visto che GenniS ne ha postate due versioni, di Torta Paradiso. Credo che tu abbia fatto quella con tutta fecola e solo 2 uova. Io la faccio con le stesse dosi di Rosanna*, in questa torta il burro ci va eccome, se la dose di Rosanna* vi può sembrare eccessiva vi assicuro che non è così, la ricetta è collaudatissima!
danielasippi
danielasippi il
Anch'io faccio metà farina e metà fecola, ma il burro ci vuole così come le uova. Anche la mia ricetta è molto simile a quella di Rosanna e M.Grazia! Daniela :)
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Grazie ragazze per le risposte, non appena avrò tempo riproverò a farla, grazie rosanna per la ricetta, la salvo ciao e buona domenica germana