Il forum dolcidee

Torna al Forum
melaina83

Pandispagna per torta compleanno

Creata da melaina83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
336
11 anni
Come fare un ottimo pandispagna, perfetto per essere farcito e decorato?

Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
di solito si è portati a fare il pandispagna e poi tagliarlo. io invece preferisco farne, a seconda della necessità, due o più bassi come mi serve e sovrapporli: meno rischi che si sbricioli o si rompa nel tagliarlo e sovrapporlo successivamente. un trucchetto consigliato dalla mitica valentina gigli che io ho subito fatto mio... tutto più semplice e veloce, con un risultato praticamente perfetto. se poi vuoi le ricette, digita pandispagna in dolci ricette e ne troverai moltissime da confrontare. spero di averti aiutata. buona serata. evelin
felix1960
felix1960 il
Nel mio profilo trovi la ricetta del pan di spagna senza lievito ,molto facile da realizzare, poi un trucco è quello di prepararlo il giorno prima, cosi' l'impasto si rassetta ed è più facile da tagliare...Licia
francescaserra
francescaserra il
Nel mio profilo trovi la ricetta del mio "Pan di spagna morbidissimo". Buona cena. Ciao. :-)
danielasippi
danielasippi il
Ciao, io come Licia preparo il pan di spagna il giorno prima e lo taglio con un coltello a seghetto o con l'attrezzo a seghetto in vendita nei negozi di casalinghi! Daniela :)
rosanna-42.
rosanna-42. il
Cerca tra le ricette la torta "you&me"...
manu42
manu42 il
se vuoi provare la mia ricetta la trovi nella raccolta basi per preparazioni dolci e salate....anch io preferisco prepararlo il giorno prima...ciao..ciao manuela
melaina83
melaina83 il
Grazie a tutte ragazze!!!!!siete tutte bravissime....Io poi sono nuova del blog. Mi presento, sono Elisa e vengo da Roma. Buonanotte, anzi , dolcissima notte a tutte