Il forum dolcidee

Torna al Forum
zairah

AAA cercasi spunto.. :/

Creata da zairah il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
372
11 anni
Buondì cuokineeeeeeeeeeee!! :D no, non mi sn svegliata ora.. ahahahahah Uffi piove.. :( vabbè tanto non dovevo uscire... ihihih :) Cooomunque... lunedì è l'onomastico di mio fratello... e ovviamente... chi deve fare il dolce?? :D Ora, lui mi ha kiesto il tiramisù... mmm troppo semplice x i miei gusti... è un dolce di routine... xciò vorrei renderlo diverso... magari farlo cn la nutella :P :P quindi pensavo di far qlcsa del genere: base fatta cn biscotti simil savoiardi AL CACAO imbevuti in un liquore dolce misto ad acqua (ho ank il liquore al ciocc...), e per la crema... si ok la nutella ma... da sola è troppo pesante e la panna non piace a tutti a casa... xciò k mi consigliate di fare cn la crema??? HELP ME PLEASE!! :D grazie in anticipo!! kissessssss

Risposte (5)

fren65
fren65 il
ciao Zairah potresti fare con la crema pasticcera aromatizzata alla nutella.ciao e auguroni
francescaserra
francescaserra il
Ciao Zairah, io una volta ho preparato il tiramisù tradizionale con l'aggiunta di nutella. Prima strati di nutella e poi sopra la solita crema tradizionale. Io al posto dei savoiardi uso i biscotti sardi. Se entri nel mo profilo trovi sia la ricetta del tiramisù con biscotti sardi che quella dei biscotti sardi. Ti auguro buon pranzo. Ciao. :-) P.s.: Sopra il tiramisù potresti sostituire gli ingredienti sopra detti con la panna montata spruzzata con cioccolato fondente. Ciao.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, guarda la mia ricetta di tiramisù nutellone che ho postato, con tanto di foto, per vedere quale sarà il risultato. ha avuto un successo incredibile, è facile, veloce e buonissimissimo!!! fammi sapere e auguri a tuo fratello. evelin
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Zairah, attenta a non appiattire troppo il sapore. Secondo me se usi il liquore al cioccolato e la crema alla nutella il sapore ne perde un pò. Che ne dici di una bagna al rum o alla mandorla ed un ripieno di ricotta, formaggio cremoso e nutella?. Magari la nutella non l'amalgami del tutto ma lasci delle striature. Naturalmente apparentemente il dolce deve sembrare un tiramisù. baci e buon impasto
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao ZAIRAH potresti fare la torta di tiramisu con il pan di spagna uno stato di nutella e l altro di crema al mascarpone intorno alla torta i savoiardi e sopra ricopri con la crema al mascarpone e cacao e ciuffetti di crema ho la foto se ti interessa fammi sapere ciao ISA