Il forum dolcidee

Torna al Forum
orazio09

Buon giorno a tutte/i....!!!!

Creata da orazio09 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
298
11 anni
Allora carissime dolcette....avrei bisogno di una mano...!!! Il 19 ott. è il compleanno della mia dolce metà....e le stò organizzando una festa a sorpresa. Per l'occasione mi piacerebbe da morire...farle una bella torta !! E' solo da un mese che hò questa fissa per i dolci....e devo dire che dopo i primi tragici impatti e risultati...e grazie anche ad alcuni dei vostri preziosi consigli....in questi ultimi giorni non me la stò cavando affato male. Ma torniamo a noi......mi piacerebbe farle (insieme a mia figlia ) una torta buonissima....e che magari non sia esageratamente difficile da fare.....!!! A lei piace di tutto....quindi non ho preferenze per qualcosa in particolare...!!!! Mi affido completamente a voi......alla vostra esperienza...al vostro gusto...e alla vostra femminilità.....!!! Qualcosa di semplice e speciale (esattamente... come è lei)....che la colpisca !!!! Aiutatemi in tante.......buona giornata e a presto..... ORAZIO

Risposte (18)

danielasippi
danielasippi il
Ciao Orazio se fosse per me le torte dovrebbero essere semplici, le torte troppo farcite o eccessivamente decorate le ammiro molto, ma preferisco la semplicità! Adoro le crostate con farciture di ogni genere, mi piace il pan di spagna farcito con una creme leggere. Adesso dipende cosa ama la tua dolce metà: non puoi faticare per una torta con ingredienti che poi lei non ama! Il cioccolato, la panna sono ingredienti classici sui quali in genere si va sul sicuro. Se vuoi dare un'occhiata alle mie raccolte ne ho 2 sulle torte e anche sulla pastafrolla. Dai un'occhiata e poi chiedi pure! In bocca al lupo. Daniela :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
buongiorno orazio. prima di tutto bisogna capire se vorresti fare qualcoda di decorato o no. se vuoi una cosa che si presenti bene (il decoro lo fai tu posizionando le mele) e sia facile ma anche buonissima, vai a veere la mia "torta di mele esotica": davvero buonissima ed anche moooolto bella da vedere ma seplice da fare. altrimenti vai nella mia raccolta torte decorate: ci sono due versioni di una meringata casalinga: una al cioccolato e con la panna, l'altra bianca e col gelato. entrambe buonissime e facili anche se un pò più laboriose. fammi sapere. buona giornata evelin
tonia90
tonia90 il
Caro Orazio per te ho 4 torte per te facili e buone e di bel'aspetto: Torta frcita Torta gianduia Torta vinnese Torta farcita alla panna Dimmi tu se ti interessa ti dò le ricette.
chiccolino
chiccolino il
Ciao Orazio. Ho visto che ti è piaciuta la mia torta allo yogurt. Allora perchè non fare proprio questa,magari variando il gusto dello yogurt oppure aggiungendo mezzo vasetto di cacao amaro (un po' di più se la vuoi al gusto di cioccolato fondente)? Per la farcitura ottima della marmellata (fragola o albicocca ci stanno bene anche nella versione al cacao) oppure una crema chantilly con pezzetti di frutta o ancora la sempre ottima nutella! Per la decorazione un po' di zucchero a velo (magari messo con l'aiuto di uno stencil) fa la sua figura. Se vuoi una cosa più impegnativa la pasta di zucchero (da fare o comprare fatta) o il marzapane danno un ottimo risultato. Basta standere la sfoglia con l'aiuto di un mattarello (se hai un piano di marmo usa quello come appoggio per stendere la pasta) e poi,sempre aiutandoti col mattarello (ci arrotoli la sfoglia per spostarla facilmente) la poggi sul dolce. Poi puoi ritagliare con gli stampini (o fai delle sagomine) delle decorazioni dalla sfoglia o,ancora, con pennelli e coloranti alimentari scrivi o disegni sulla superficie quello che preferisci. In alternativa le decorazioni da mettere le puoi acquistare già fatte! Vai a vedere le mie due raccolte "dolci decorati" così ti puoi fare un'idea di quello che intendo. Fammi sapere! Belinda
giocice
giocice il
Ciao Orazio, ho visto che avevi chiesto un consiglio sull'altro post, riguardo ai plumcake allo yogurt. Nella ricetta scrivo che, se tieni l'impasto ancora da cuocere, in un posto tiepido ( ad esempio il forno leggermente scaldato o con la sola lampadina accesa)il risultato finale sarà quello di dolcetti molto più soffici e morbidi. Il forno deve essere portato a circa 30° e poi spento e li metterai la ciotola con l'impasto. Se hai ancora bisogno, chiedi pure! P.S. Io ho la torta diplomatica, se ti interessa, un po' lunghetta da fare ma non eccessivamente complicata! Buona giornata, Bea
tiziana-64.80
tiziana-64.80 il
Ciaoooo Orazio, io ti consiglio una buona torta paradiso...soffice pan di spana con crema al latte. Moltoooooooooooooo buona e semplice da preparare. Se ti interessa ti scrivo la ricetta....ciao e" buon lavoro"
felix1960
felix1960 il
Non posso aiutarti, faccio solo torte complicate, forse tra qualche tempo.....
melaina83
melaina83 il
Ciao Orazio, capisco bene che vorresti stupire la tua dolce metà...e poi a noi donne piace essere prese con dolcezza!!!Io per il mio anniversario,ho preparato un pandispagna farcito con crema chantillie e ricoperto di panna montata!!!Il risultato è stato esilarante!Se ti interessa...ti dò la ricetta. A presto, Elisa
sery88
sery88 il
Ciao Orazio, io ti consiglio la torta mimosa; puoi vederla tra le mie ricette. E' semplice, e buonissima... anche molto femminile direi! Sery :D
orazio09
orazio09 il
Grazie....grazie a tutte...!!! Con voi .....anche google diventa inutile...!!! Devo dire....che mi avete confuso ancora più le idee....con la bontà ma soprattutto con la dolcezza dei vostri consigli. Scherzavo.....però devo dire che la torta paradiso...con crema al latte(o crema chantillie)....mi sconfiffera molto...!!! Visto che tra l'altro....sia mia moglie che mia figlia ne consumano in quantità industriale !!! Ecco.....credo sia questa la torta adatta....semplice e squisita....quindi aiutatemi a realizzarla. Un dolce bacio a tutte.....aspetto con ansia le vostre ricette per questa bontà...!!!! Buona serata a tutte voi....a domani ....Orazio
danielasippi
danielasippi il
Ciao puoi digitare Torta paradiso in "cerca nelle ricette" nella sezione Dolci Ricette e vedrai quante ne escono. Nel mio profilo ho la Kinder Fetta al latte che magari ti può servire per tua figlia: il gusto è molto molto simile all'originale. Buona ricerca. Daniela :)
tiziana-64.80
tiziana-64.80 il
Orazio la mia ricetta per la torta paradiso è la seguente 6 uova 250farina 250zucchero 250 margarina vallè (ho provato altre ma non ho ottenuto lo stesso risultato) 1 bustina pane degli angeli per la crema 300ml di panna fresca 300ml latte 4cucchiai frumina 4cucchiai zucchero Procedimento Unire lo zucchero alle uova e montare per qualche minuto aggiungere poco alla volta la farina la margarina a temperatura ambiente e in fine la bustina pane degli angeli.infornare a 180° per la crema mettere il latte con lo zucchero e la frumina sul fuoco a fiamma bassa e girare fino a quando il tutto non diventerà molto denso poi togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. In fine quando la crema ottenuta sarà fredda aggiungere la panna e montare con uno sbattitore ad immersione. Buona torta....
orazio09
orazio09 il
Grazie Daniela....indispensabile come sempre...!!!! E ovviamente....un grazie anche a tè...tiziana !!! Una cosa però....nella ricetta non hai scritto per quanto tempo deve cucinare in forno.....e un'altra cosa....mi hanno detto che per migliorare il sapore della crema.....devo aggiungere 3 o 4 cucchiani di miele alla panna da montare. che ne dite...!!!! baci...Orazio
danielasippi
danielasippi il
Sì, nella Fetta al latte la crema di farcitura è proprio fatta con panna montata e miele. Quindi puoi metterla anche nella Torta Paradiso. Ciao. Daniela :)
orazio09
orazio09 il
Grazie Daniela su di tè si può sempre contare !!! Una curiosità......come faccio per fare una domanda o chiedere qualcosa ad una dolcina in particolare ?? Nel senso....posso farlo direttamente a lei.....o devo per forza passare attraverso il forum.....grazie!!!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao Orazio, al momento le domande passano tutte attraverso il forum; solo i Dolciologi hanno una pagina personale in cui si può fare la domanda diretta, che poi viene comunque pubblicata sul forum a beneficio di tutti. Buon pomeriggio :)
danielasippi
danielasippi il
Ciao Orazio ti ha già risposto MGRAZIAM. La domanda va fatta nel forum magari mettendo nel titolo Per.......Ciao. Daniela
tiziana-64.80
tiziana-64.80 il
Ciaooo Orazio, io non ho mai messo il miele nella panna perciò non esprimo giudizio in merito.....la mia torta paradiso anche senza miele è ottima. Deve cuocere per 30 minuti circa a 180° dipende dal forno.Se hai altre domande chiedi pure....buona lavoro