Il forum dolcidee

Torna al Forum
orazio09

farina del mulino bianco per dolci.........si o no????

Creata da orazio09 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
351
11 anni
......quella di oggi è una domandina facile facile......per delle dolcette esperte come voi!! Anzi...più che una domanda.....forse è solo semplice curiosità. Questa sera vorrei fare un bel plum cake.....(sono sicuro che questa volta andrà bene....visto che ormai ho preso moltissima confidenza con il mio forno)....e mi chiedevo....se avessi potuto usare la farina per dolci del mulino bianco...visto che ne hò ancora un pò.Credo contenga anche frumina....quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi....anzi forse migliora un pò la morbidezza. Un'ultima curiosità......nel plum cake le uova vanno sbattute intere insieme allo zucchero..... Se io montassi gli albumi a neve .......per aggiungerli a fine impasto.......secondo voi farei una stupidaggine....o darei un tocco in più al plum cake...???? Baci....baci e ancora baci a tutte voi....grazie Orazio

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao orazio, io quella farina non l'ho mai usata, presumo però che sia buona e dia più sofficità all'impasto grazie alla fumina. unire gli albumi montati? so che c'è chi fa il plum cake così, io invece ho sempre montato le uova intere. ti uscirà sicuramente una consistenza molto soffice... ma a questo ci eri già arrivato anche tu, no? buon pomeriggio. evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
E' un'ottima farina, quindi procedi tranquillo. Quoto Evelin per quanto riguarda il quesito sull'albume.
danielasippi
danielasippi il
Ciao Orazio, ho usato qualche volta quella farina e devo dire che per le torte soffici è l'ideale. Per quanto riguarda gli albumi a neve, ti sei già risposto da solo dicendo che daranno sofficità, ma ricorda di montarli molto bene: devono scrivere. Tu prova e poi sappiaci dire il risultato ottenuto. Daniela :)
sn-111961
sn-111961 il
Che altro aggiungere?......mi trovi d 'accordo con le amiche dolcine.....io aggiungo gli albumi montati quando mi serve un dolce molto soffice......kiss Tonia