Il forum dolcidee

Torna al Forum
pasticcina81

salve a tutte

Creata da pasticcina81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
288
11 anni
ciao, sono nuova..mi chiamo Nicoletta e sono di Venezia...mi piace un sacco preparare i dolci...da poco mi sto cimentando con le decorazioni in pasta di zucchero.... Per il mio nipotino, che farà un anno fra qualche settimana vorrei fare una torta decorata con i personaggi del cartone "La foresta dei sogni"...ma non so se sono in grado di farli con la pasta di zucchero...voi cosa mi consigliate?? ciao!!

Risposte (8)

irma-32.pasero
irma-32.pasero il
fai bene a fare la foresta dei sogni vedrai che al tuo nipotino gli piacera non dimenticarti di fare foto e ricetta il mio fa un anno il 13 di dicembre auguri al tuo nipotino . bye irma
chiccolino
chiccolino il
Ciao Nicoletta,benvenuta!!! Se sei brava a disegnare,ti consiglio di usare la torta ricoperta di pasta di zucchero come fosse una tela e dipingerla con i coloranti alimentari (in gel,non usare quelli liquidi!). L'effetto è assicurato! Per darti un'idea puoi vedere i muffin decorati che trovi nel mio profilo. Li ho fatti proprio con questa tecnica anche se il soggetto è differente! Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere! Baciotti. Belinda
pasticcina81
pasticcina81 il
grazie ragazze dei consigli...e grazie per gli auguri per mio nipote... chiccolino gazie andrò a sbirciare la tua tecnica...e poi prometto che metterò la foto della torta. ;-)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao nicoletta e benvenuta. mai partire da "non so se ce la farò" ma dire fermamente "ce la farò!!!". credimi, divertiti e mettici l'amore per il festeggiato e vedrai che tutto andrà bene. auguri a te e a tuo nipote... aspettiamo foto e ricetta. buona giornata. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao Nicoletta. Vai nella sezione Dolci Occasioni, poi clicca in Dolci Decori e troverai un editoriale di Pandispagna che si riferisce ad un bosco incantato. Vedi se ti può interessare! Ciao e benvenuta tra noi! Daniela :)
pasticcina81
pasticcina81 il
grazie a tutte voi...siete davvero gentilissime!!!!
smile81
smile81 il
Innanzitutto BENVENUTA! Anche i miei bimbi ( di 7, 5 e 3 anni) adorano la foresta dei sogni. Se vuoi disegnare meglio i coloranti gel come dice chiccolino ma se vuoi una decorazione tridimensionale io uso il cioccolato plastico. Però devi avere una buona manualità, è tipo il pongo ma al festeggiato piacerà sicuramente 'rosicchiare' i suoi personaggi preferiti. Che altro dire... Auguri a tuo nipote!!! Daniela
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Pasticcina! Prima di risponderti sono andata a cercare questi personaggi perchè non li conoscevo ancora. Comunque, se sono quelli che ho visto, non sono difficili da realizzare. Puoi farli in pdz o pasta di gomma. Bella anche l'idea di Belinda. Per mettere in pratica il suo consiglio devi disegnare i personaggi su una cialda di pdz, così è ancora più semplice realizzarli. Se ti serve qualche dritta cu come fare, noi siamo sempre qui a tua disposizione e a disposizione di tutte le dolcine in difficoltà.