Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Resta di stucco è un barbatrucco...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
290
11 anni
Buongiorno a tutte...il 4 novembre è il 2° comply di mia nipote e va pazza per i barbapapà...e da zia vorrei preparargli una torta a tema!! Mi aiutate?? Ho vagliato solo due opzioni...o con la pasta di zucchero e quindi il pan di spagna dovrebbe avere la forma Di un barbapapà (avrei scelto un personaggio femminile) o un pan di spagna rettangolare e ci disegno il personaggio solo che non so come fare ...aiutoooo!!! Volevo chiederti...ma voi vi trovate a fare i dolci altrove cioè non a casa vostra con i vostri oggetti e le vostre abitudini? Io no infatti ve lo chiedo perchè forse dovrei farla a casa di mia cognata e non è che mi va tanto.

Risposte (6)

rosanna-42.
rosanna-42. il
Non hai pensato di farti in anticipo tanti soggetti di pasta di zucchero che poi monteresti sulla torta? Così facendo ti anticiperesti un pò di lavoro e dovendo fare la torta da tua cognata si tratterebbe solo di ricoprirla. Io per fare una torta da mia nonna ho dovuto portarmi una bustona di roba da casa mia. Purtroppo per queste torte con pdz un pò particolari servono tante cosucce. Sarebbe bella magari rettangolare, coperta di "erba" fatta con la punta apposita, magari di crema di burro colorata e sopra ci puoi mettere tanti barbapapà fatti da te in pdz. C'è di positivo che da tua cognata dovresti farcire e coprire di crema coi ciuffi d'erba e basta. E' un'idea... ;)
chiccolino
chiccolino il
Ciao Spolly. Il mio consiglio è di farla a casa tua perchè hai le tie cose e sporattutto conosci il tuo forno. Poi per la torta io la farei a forma di Barbamamma (o barbafiglie). Per fare la forma perfetta creati una sagoma col cartincino (ottimo quello della pizza a taglio!) e ritaglia la torta quando è fredda ma non ancora farcita. Poi la ricopri e la decori....Sarà stupenda! Se scegli Barbamamma,colora la pdz col pennello,altrimenti il nero non sarà mai nero abbastanza! Buon divertimento! E aspetto la foto!!! Belinda
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao SPOLLY la tua nipotina ha propio una brava zia, io una volta ho fatto la torta a MATTEO DI WENNIE THE POOH e gli ho messo tutti dei piccoli personaggi (giochi) sulla torta il bambino era super contento perche poi gli sono rimasti per giocare CIAO ISA
smile81
smile81 il
Io opterei per la torta rettangolare con i personaggi tridimensionali. La torta falla da te e poi portala da tua cognata. Pubblica la foto subito che il 20 novembre tocca al mio secondo, così ti rubo l'idea!!!
spolly
spolly il
Vorrei caricare le foto dei miei dolcetti ma sono troppo grandi di dimensioni e non si caricano.
chiccolino
chiccolino il
Cara Spolly,le foto le devi rimpicciolire ritagliandole con i vari programmi disponibili sul tuo pc o diminuendo la definizione della ta macchina fotografica. Poi le carichi nella galleria foto del tuo profilo e se appaiono lì le poi tranquillamente inserire nella tua ricetta e di lì a pochi giorni (un paio al massimo),apparirà! Belinda