Il forum dolcidee

Torna al Forum
fabrizia.elle

torta senza lievito

Creata da fabrizia.elle il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
243
11 anni
salve dolciomani, stasera sono a corto di lievito ma vorrei lo stesso realizzare una bella torta....... Le ricette che ho a portata di mano non mi soddisfano..... avete qualche dolceidea ?

Risposte (3)

isamaxcris
isamaxcris il
ciao FABRIZIA puoi fare una crostata Pasta frolla: 300 gr farina, 150 gr burro, 150 gr zucchero, 1 uovo un pizzico di sale, limone grattugiato. Impastare gli ingredineti velocemente e metti la palla a riposare in frigo almeno mezz'ora ciao ISA
aleale
aleale il
...è un po' tardi..comunquue io stasera ho preparato la torta tenerina: 250g dicioccolato fondente (sciolto a bagno maria), 100g di burro fuso e freddo, 50 g di farina, 100 g. di zucchero, 50 g di latte, 3 uova (le chiare si montano a neve ben ferma. Sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina, il latte, il burro, il cioccolato e infine le chiare. Inofrnare a circa 150-170 gradi centigradi per circa 20 minuti
danielasippi
danielasippi il
Ciao senza lievito puoi fare la crostata come ti ha consigliato Isa, dei biscottini, la torta sbrisolona, un pan di spagna.... Cosa ne dici? Buona serata. Daniela :)