Il forum dolcidee

Torna al Forum
aleverrucci

Cercasi ricetta plum cake soffice

Creata da aleverrucci il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
296
11 anni
Ciao a tutti sapreste suggerirmi la ricetta di un plum cake soffice, il cui gusto assomimigli a quello dei mini plum cake del Mulino Bianco. Grazie e a presto

Risposte (3)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, per ottenere un plum cake così soffice devi aggiungere dello yogurt all'impasto. Ti consiglio una ricerca nella sezione Dolci Ricette. Digita il nome della ricetta in "cerca nelle ricette" e ti usciranno tutte quelle postate. Potrai così scegliere quella che più piace a te! Buona giornata. Daniela :)
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
L'essenziale ti è già stato detto, il tocco magico, lo da lo yogurt. Ho una ricetta davvero niente male, mi è stata data molto tempo fa, che utilizzo con successo. Mi fu detto appunto che l'impasto somigliava molto ai plum cake confezionati, la troverai nell'elenco delle ricette per plum cake o andando nella mia raccolta per la prima colazione, buona giornata Germana
aleverrucci
aleverrucci il
Grazie mille per i consigli. Avrei un'altra domanda: per la cottura, avendo un forno ventilato, qual'è la funzione da usare? e a quale altezza va messa la teglia? Non vedo l'ora di provare le vostre ricette.