Il forum dolcidee

Torna al Forum
latte

torta alla vaniglia paneangeli

Creata da latte il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
322
11 anni
qualcuno sa la ricetta da darmi'

Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, tu ti riferisci al preparato pronto della torta paneangeli alla vaniglia? evelin
fenomena
fenomena il
Ciao, sono riuscita atrovare questa ricetta Questi sono gli ingredienti: 200 g di burro 250 g di zucchero 3 tuorli d'uovo 2 uova intere 100 g di farina OO 100 g di fecola 1 bustina di vanillina 4 cucchiai di zucchero a velo vanigliato N.B. si usa una tortiera con il buco imburrata e infarinata Procedimento: si prende il burro, precedentemente lasciato a temperatura ambiente per farlo ammorbidire, e lo si lavora con lo zucchero semolato mescolato allo zucchero vanigliato (io l'ho messo nel Ken con la frusta a palla) finchè diventa chiaro e spumoso. Si aggiungono i tuorli ad uno ad uno e poi le uova intere continuando a lavorare, poi si aggiunge la farina, la fecola e la bustina di vanillina; si lavora bene e a lungo finchè il composto sarà soffice ed omogeneo. Si mette il composto in una tortiera col buco e si inforna con forno già caldo a 170° per circa 1 ora Si toglie quindi dal forno, si lascia raffreddare, si sforma e si ricopre con zucchero a velo. Spero di esserti stata utile. Ciao
fenomena
fenomena il
Pensavo anche che potresti fare la torta allo yogurt, con lo yogurt alla vaniglia, se vuoi la mia ricetta la trovi nella cartella "torte".ciao
latte
latte il
grazie a tutte le provo scusate se sono breve ma e la mia primissima volta e non so ancora come si fa
latte
latte il
cara bobiacoraggiosa volavo dire proprio quella. sai dirmi come si fa'. GRAZIE