Il forum dolcidee

Torna al Forum
veronica1987a

Glassa per torta Sacher

Creata da veronica1987a il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
399
11 anni
ciao....come si fà la glassa al cioccolato?....mi aiutate?grazie

Risposte (3)

rosanna-42.
rosanna-42. il
Ciao Veronica, la glassa per la sacher devi farla con cioccolato fondente e panna nella stessa quantità, quindi per 200 g di panna userai 200 g di cioccolato. Scalda la panna fino quasi al bollore poi versala in una ciotola in cui avrai spezzettato il cioccolato. Mescola bene finchè il cioccolato si sarà sciolto e lascia freddare. Appena è fredda versala sulla torta. Questo tipo di dolce non va in frigo. Spero di esserti stata utile.
anna-32.laura
anna-32.laura il
Io conosco più di una versione per la glassa : RICETTA 1 300 g di zucchero a velo 100 g di cioccolato fondente acqua q.b. una noce di burro Grattugiate il cioccolato e mettetelo in una ciotolina con qualche cucchiaio di acqua, sciogliete il tutto a bagnomaria, quando sarà fuso, togliete la ciotola dal fuoco ed incorporate lo zucchero a velo e sbattete a lungo con la frusta fino ad avere una crema omogenea che scenderà a filo dal cucchiaio. RICETTE 2 e 3 La glassa si può preparare anche unendo semplicemente cioccolato fuso + burro in rapporto 5:1 (esempio : 200 gr cioccolato + 40 gr. burro), oppure facendo appena bollire della panna liquida em tolta dal fuoco, versandola su cioccolato a pezzetti mescolando (esempio : 500 gr cioccolato e 100 gr panna). Io preferisco usare l'ultima versione, quella con la panna :la trovo + easy ! :-) Spero cmq possano esserti utili le mie indicazioni ! Dolce Lavoro ! :-)
veronica1987a
veronica1987a il
grazie raga....