Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

Decorazioni

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
270
11 anni
Ciao a tutte le mie amiche dolcine, come state? Io così così, costretta a fare le punture di penicillina per via di una forte infezione presa facendomi da sola la pedicure. Risultato un'alluce gonfio e dolorosissimo, con decimi di febbre , speriamo bene. Comunque l'argomento del mio post non voleva essere questo. La prossima settimana, è il compleanno della mia piccola peste Laura 7 anni, così ho pensato di farle una torta diversa dalle solite, volevo quindi sapere se le tecniche di decorazione usate per disegnare sulla pasta di zucchero, vanno bene anche per le cialde di ostia, e se è preferibile usare i coloranti in penna oppure quelli in gel . Sicura di ricevere ottimi consigli, aspetto le vostre risposte e vi auguro una dolcissima giornata, vostra Germana

Risposte (6)

fren65
fren65 il
Buongiorno Germana io non ho mai disegnato sull'ostia però da me c'è un negozio di caramelle e decori vari che ti fa le foto o i disegni sull'ostia come se fosse una fotocopia, credo che in tutta Italia ci sono questi negozi specializzati. ciao auguroni
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Grazie Fren per aver risposto. Sai ho fatto i tuoi muffin salati , solo che per fare prima non ho usato gli stampi da riempire ma ho versato l'impasto in una teglia, apportando delle modifiche riguardo al formaggio, non avevo la groviera ed ho usato quel che stava in frigo. Tra un pò posterò la foto, così per fartela vedere, baci a dopo Germana
isamaxcris
isamaxcris il
ciao GERMANA bentornata ISA
chiccolino
chiccolino il
Ciao Germana. Solo ora mi sono potuta connettere. Mi dispiace molto per il tuo ditone!!! Anche vicino a casa mia ci sono dei negozi che hanno la stampante per le ostie! Trovo che sia una cosa molto comoda perchè puoi far stampare qualsiasi immagine tu desideri!!! Sicuramente ne troverai uno anche dalle parti di casa tua! Di solito sono negozi (con varie insegne) che vendono caramelle e dolcetti vari ma anche negozi di articoli per feste! Per quanto riguarda dipindere sulla pdz,io preferisco uscre i coloranti in gel della D...a! Basta diluirli con una goccia (scarsa) di acqua e usarli come fossero tempere! Baciotti. Balinda
chiccolino
chiccolino il
Sono proprio fusa!!!!Non riesco a scrivere nemmeno il mio nome! Belinda
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Grazie ragazze , per i consigli, anche nel mio paese, c'è un negozio del genere, alla fine è probabile che ci andrò, baci Germana