Il forum dolcidee

Torna al Forum
ninairis

help PASTA FROLLA

Creata da ninairis il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
232
11 anni
buona domenica a tutti....................ho un problema con la pasta frolla..............mi risulta sempre troppo croccante dopo la cottura.....cosa sbaglio?grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

Risposte (6)

isamaxcris
isamaxcris il
ciao , la frolLa nn va lavorata troppo ,l hai fatta riposare un po in frigo almeno 30 minuti prima di lavorarla,aggiungi un cucchiaino di lievito per dolci nell impasto prova vacci sapere ISA
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Si non devi lavorarla troppo, e non cuocere troppo, ogni tanto capita anche a me
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, forse il problema è la cottura, quando esce dal forno la pasta frolla deve presentarsi morbida perchè acquisisce croccantezza quando si raffredda. Tu la togli dal forno quando è croccante? Se è così, il problema è proprio questo. Baci cinzia
chiccolino
chiccolino il
Nella mia ci metto anche un pochino di lievito. La devi togliere dal forno quando sta cominciando a colorire (appena appena) vicino al bordo. Questa è la ricetta: 200 gr farina 80 gr burro 60 gr zucchero 1 uovo 1\2 bustina di lievito 1 pizzico di sale Cuocere a 180° per circa 30 minuti. Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao, io non metto lievito, ma non mi risulta secca. Ti passo le mie dosi: 3 hg di farina, 100 g di zucchero, 150 g di burro, 1 uovo e 1 tuorlo, 1 pizzico di sale. Io, a volte, la stendo con le mani direttamente nella teglia saltando il riposo di mezz'ora. Inoltre non devi farla cuocere troppo, deve rimanere chiara, non farla colorire troppo! Daniela :)
ninairis
ninairis il
grazie a tutti!!!!ci riproverò!!!!!!bacioni!!!!!!!!!