Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

buona domenica

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
301
11 anni
Buona domenica dolcine, oggi il tempo è proprio brutto e non mi va d'uscire e vorrei stare in vostra compagnia. Stamani ho preparato il pranzo copiando un pò il pranzo di Evelin, polenta con salsa legata di funghi, roastbeff ed anelli di cipolla in pastella, ho fatto la foto e dopo la pubblico. Per dolce scrigni di pasta phillo con naschi(ed altri con mela annurca) con riduzione di melagrano. Poi poco fa ho postato 2 ricette che da un pò volevo inserire ed ho creato una nuova raccolta. Voi cosa fate oggi,e cosa avete preparato di buono?. Un bacio, cinzia

Risposte (17)

rosecake
rosecake il
buona domenica anche a te! oggi è proprio brutto tempo... accompagno mia figlia all'università così esco un pò...buono il pranzo che hai preparato! se hai qualche idea particolare scrivi...apprezzeremo! bye
rosecake
rosecake il
buona domenica anche a te! oggi è proprio brutto tempo... accompagno mia figlia all'università così esco un pò...buono il pranzo che hai preparato! se hai qualche idea particolare scrivi...apprezzeremo! bye
chiccolino
chiccolino il
Che pranzetto!!! Brava! Io ho fatto lenticchie in umido con wurster e il pane in 2 ore di Evelin!!! Rustico,il mio pranzo!!! Belinda
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Rosecake, ciao Belinda anche il tuo pranzo è di mio gradimeto. Il mio era buono, anche se non tanto impegnativo, adesso svelo il segreto: la polenta è quella istantanea,non volevo impiegare un'ora di olio di gomiti a farla, gli anelli di cipolla sono quelli surgelati, il roastbeef lo preparo sempre dunque per me non è complicato e la salsa di funghi è super semplice. Beh il dolce si fa in pochi minuti. baci
mo1975
mo1975 il
Ciao, buona domenica! Questa mattina visto il brutto tempo ho preparato con il mio cucciolo di 4 anni i biscotti. Ho seguito la tua ricetta dei biscotti alla ricotta, sostituendo la farina bianca con 2/3 di farina di farro e 1/3 di farina di riso. Devo farti i complimenti: SONO BUONISSIMI!!!!! Di solito nei biscotti ci sono sempre o burro o margarina in grandi quantità e a me non piacciono molto. Ti ringrazio tantissimo per la ricetta che rifarò ancora molte volte!!!!!! Alla fine mio figlio sembrava un panettiere e la cucina era sotto una coltre di farina bianca, ma ne è valsa la pena.
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, ti ringrazio per le belle parole, ma ti assicuro che la ricetta l'hai creata tu con la tua fantasia e la tua inventiva. Adesso ti copierò l'idea!!! Baci a te ed al tuo piccolo
danielasippi
danielasippi il
Ciao Cinzia, anche da me oggi è molto brutto, ma anche ieri e ieri l'altro. Ormai non se ne può più di acqua! Il pranzo di oggi: pisarei e fasò che avevo in surgelatore (ne preparo sempre in gran quantità così li surgelo e all'occorrenza li ho già pronti) e abbiamo terminato la torta bocconotto che avevo preparato per ieri sera che avevo ospiti. Adesso ho impastato la pizza per questa sera. Buona domenica. Daniela :)
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Daniela, una curiosità ma cosa sono i pisarei e fasò? forse i fasò sono i fagioli ma i pisarei? Sono davvero curiosa ed anche felice di conoscere nuove ricette o semplicemente i modi in cui chiamiamo in altri dialetti. baci
isamaxcris
isamaxcris il
ciao dolcezze ,qui continua a piovere ,domani scuole chiuse la cosa e' preoccupante,oggi pasta con il ragu'le braciole(involtini di carne con cotti nel sugo) e cima di rapa con salsiccia ,stasera pizza, ciao ISA
cinzialanni
cinzialanni il
Isa mi dispiace che stiate passando ore di paura, speriamo che vada tutto bene... Comunque le braciole o braciolette sono eccezionali, vedo che anche se stai a Torino le abitudini domenicali campane le mantieni, brava brava
isamaxcris
isamaxcris il
Cinzia la CAMPANIA e' nel mio cuore sai cosa mangerei una "deliziosa" quella con le noccioline fra due biscotti e la crema che buona, mangiane una per me appena puoi bacio nb bello in tuo maffin scusa me l' ero perso:) ISA
1676690104181:semplice.buono
1676690104181:semplice.buono il
Ciao a tutte! Per noi domenica significa lasagne. Ci siamo preparate delle lasagne agli spinaci mettendo assieme gli ingredienti che avevamo nel frigo.. date un'occhiata: http://semplicebuono.blogspot.com/2011/11/lasagne-agli-spinaci.html ciao Elisa e Laura
cinzialanni
cinzialanni il
Isa è la mia preferita, ma adoro quella nella versione crema al burro, ma non tutti la sanno fare! Grazie, ma questo muffin non vuole starci con me, scompare spesso e volentieri, che dici l'incollo? Baci Elisa, Laura non ho mai fatto le lasagne agli spinaci... mi stuzzicano.Baci
danielasippi
danielasippi il
Ciao Cinzia, ho visto ora la tua domanda! I pisarei sono degli gnocchetti di pane e farina, un piatto tipico di Piacenza. Per noi piacentini doc, guai non saperli cucinare :D Ultimamente ho scoperto che esistono delle versioni diverse a seconda che ti sposti nelle vallate della provincia, ma la ricetta che puoi trovare nel mio profilo è quella originale di Piacenza città! Se vuoi curiosare un pò la trovi nella mia Raccolta "I primi di casa mia" non ricordo se è la 1 o la 2 (mi sembra un quiz). Ciao. Daniela :)
cinzialanni
cinzialanni il
Grazie Daniela, adesso vado a sbirciare nelle tue raccolte e mi rubo questa ricetta, se non è troppo complicata in settimana la faccio e poi ti dico
danielasippi
danielasippi il
Brava Cinzia! Per me è un piatto semplicissimo, in meno di un paio d'ore impasto, confeziono e cucino o surgelo. Aspetto di conoscere il risultato finale. Buona serata. Daniela :)
isamaxcris
isamaxcris il
CINZIA abbiamo gli stessi gusti, vedrai che il muffin nn scappera' piu' quel birbantello ISA