Il forum dolcidee

Torna al Forum
ninetta

torta di mele

Creata da ninetta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
189
11 anni
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, trovo questo sito molto simpatico e utile. Avrei bisogno di un consiglio: una ricetta di una torta di mele con le mele solo in superfice e che sia soffice..Grazie!!

Risposte (6)

felix1960
felix1960 il
Ciao e benvenuta, se vai nel mio profilo trovi 2 ricette,oppure vai in dolci ricette e digita torta di mele avrai altre ricette ciao e fammi sapere se prepari qualcosa di mio,qui da noi facciamo così baci Licia.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, io ho nel mio profilo 2 ricette di torte di mele, una però, la torta di Biancaneve, ha le mele all'interno. L'altra, la torta di mele con pochi grassi, è molto soffice. Se vuoi darle un'occhiata clicca sul mio nickname ed entri così nella mia pagina. Ciao e benvenuta nella community più dolce del web! Daniela :)
ninetta
ninetta il
Grazie infinite per le risposte, ora vado a vedere e al più presto vi farò sapere!!!
pandispagna73
pandispagna73 il
Questa è una ricetta di torta di mele che prevede le mele sopra, ed è semplicissima. Ingredienti: 3 mele golden o renette 200gr di zucchero 50gr di nocciole tritate (facoltativo) 1 limone (scorza grattugiata e succo) 3 uova 1 vasetto di yogurt bianco (sostituibile con 1 bicchiere di latte) 70gr di margarina morbida 200gr di farina 1 bustina di lievito 1 pizzichino di sale Procedimento: pelare e affettare le mele, quindi irrorarle con il succo di limone per non farle scurire. Lavorare tutto insieme in un robot da cucina: nocciole tritate, scorza grattugiata del limone, le uova intere, lo yogurt, la margarina, la farina, sale e lievito. Azionare per qualche secondo, fino a che l'impasto risulta liscio e cremoso. Versare metà impasto in una tortiera di 24/26cm di diametro, imburrata e infarinata; disporre uno strato di mele, ricoprire con il restante impasto e terminare con un altro strato di mele. Cuocere in forno caldo a 180° per 50 minuti circa. Usare uno stampo a cerniera, così sarà più facile sformare la torta. Sto per postare la ricetta nella sezione "Dolci ricette" e poi la inserirò nella raccolta "Ho voglia di frutta golosa" dove potrai vedere la foto per renderti conto di come viene. Spero di esserti stata utile. Ciao!
ninetta
ninetta il
grazie molte anche a te, sei stata davvero gentille! nel fine settimana mi dilettero con qualcuna delle vostre torte, purtroppo in settimana arrivo tardi e ho poco tempo!
ninetta
ninetta il
Ciao amiche!!ho provato a fare la torta di mele con pochi grassi!!è uscita ora dal forno...sembra molto buona!!!grazie a Daniela e a tutte voi per i preziosi consigli e le appetitose ricette!!!