Il forum dolcidee

Torna al Forum
frapesenti79

nesquik

Creata da frapesenti79 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
512
11 anni
ciao a tutte,sono una nuova dolce golosa..ho bisogno di un suggerimento:mio figlio non vuole piu' il nesquik nel latte ed io ho a casa una confezzione appena aperta,come posso consumarla?Torte,biscotti..

Risposte (7)

adannada
adannada il
secondo me il nesquik è come il cacao per cui una bella torta al cioccolato ....ciao
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Una sola volta ho provato a fare una torta con questo prodotto nell'impasto, miscelato alla farina, ma non mi è piaciuta per niente, non era compatta e si sbriciolava tutta. Forse erano sbagliate le dosi complessive degli ingredienti, non so. Invece la crema pasticciera al "sapor di cioccolato" mi è venuta bene, sarà perchè questo prodotto è fatto per essere sciolto nel latte? Se fai la crema poi la puoi usare per farcire sia una torta soffice, sia per i biscotti o anche per una buonissima crostata. Ciao e benvenuta in questo sito di dolcezze.
francescaserra
francescaserra il
Concordo con anannada, potreti utilizzarlo per preparare una buonissima torta al cioccolato! Buona cena. Ciao. :-)
isamaxcris
isamaxcris il
nella confezione del nesquik che ho ce' una ricetta ,prova CIAO ISA
isamaxcris
isamaxcris il
PLUMCAKE AL NESQUIK INGREDIENTI (per 6/8 persone): 180 g di farina 125 g di zucchero 3 uova intere 1 pizzico di sale 2 cucchiai di olio di oliva 50 g di panna liquida 1 bustina di lievito Pane Degli Angeli 5 cucchiai di Nesquik o se preferite cacao amaro una noce di burro per ungere gli stampini una manciata di mandorle zucchero a velo 8 stampini o uno stampo per plumcake 10 minuti per la preparazione + 30 minuti di cotturaPREPARAZIONE: Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete poco per volta, mescolando, la farina, la panna, l'olio ed i 5 cucchiai di Nesquik. Aggiungete il lievito in polvere ed un pizzico di sale e mescolate il tutto. Ungete 8 stampini monodose di alluminio per plumcake, versateci il composto e mettete in forno già caldo a 170°C per 30 minuti. Una volta sfornato il plumcake, versateci sopra una manciata di mandorle unite allo zucchero a velo. Se volete potete preparare il plumcake bicolore tenendo un po' di composto senza Nesquik: versate prima il composto giallo poi quello marrone. Una volta cotto, potete tagliarlo in due per far notare la differenza ECCOLA
isamaxcris
isamaxcris il
INGREDIENTI (per circa 30 biscotti): 50 g di farina 200 g di Nesquik 45 g di burro 10 g di cioccolato fondente Perugina 1 uovo zucchero a velo stampini per biscotti (oppure un bicchiere da cucina capovolto) carta forno TEMPO: 20 minuti per la preparazione + 12 minuti per la cotturaPREPARAZIONE: Fate sciogliere a bagnomaria il burro e il cioccolato fondente. Nel mentre, sbattete l'uovo in una ciotolina. Prendete una terrina e mescolate il Nesquik e la farina, poi il composto di burro, cioccolato e uovo, e amalgamate il tutto. Preparate intanto una teglia con della carta da forno e formate i biscotti (due cucchiai rasi di impasto per ogni biscotto) con gli stampini a disposizione (a sostituzione puoi usare un bicchiere da cucina capovolto). Disponeteli sulla teglia lasciando lo spazio necessario per farli allargare durante la cottura. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 12 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Servite su un piatto cospargendo di zucchero a velo a piacere. SE VAI NEL SITO CE' NE SONO TANTE UN BACIO ISA
frapesenti79
frapesenti79 il
caspita che ricette interessanti! la torta nn mi ha soddisfatta ma i biscotti erano golosi..ho finito la scatola di Nesquik,grazie