Il forum dolcidee

Torna al Forum
adannada

torta per pensionamento

Creata da adannada il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
399
11 anni
ciao atutte sono nuova vorreun aiuto per una torta per mio marito che va in pensione...pero e' allergico al lattosio ..casa posso fargli come dolce e cosi poterlo gustare .. un bacio a tutte voi zuccherine

Risposte (2)

francescaserra
francescaserra il
Ciao adannada, se entri nel mio profilo trovi la ricetta di una torta che si chiama "Torta d'acqua". Questa torta non ha ne latte ne burro ed una volta sfornata potrai sbizzarrirti nella decorazione. Trovi la ricetta anche nella mia raccolta "Il colore delle torte". Buona cena. Ciao.
chiccolino
chiccolino il
IO ho adattato la torta allo yogurt (la trovi nel mio profilo) per una amica di mia figlia intollerante al lattosio semplicemente usando lo yosoy di quella marca famosa! La torta era identica a quella con lo yogurt vero!!! E per la farcitura una bella crema chantilly fatta con panna vegetale (quella senza grassi idrogenati) e crema pasticcera fatta col latte di riso!!! Una vera delizia!!! (Volendo puoi farla anche al cioccolato) Le dosi sono identiche a quelle della crema normale solo che sostituisci il latte di mucca con quello di riso! In altrenativa una bella millefoglie,con la crema (sempre fatta col latte di riso!)!! Belinda