Il forum dolcidee

Torna al Forum
latte

grazie

Creata da latte il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
356
11 anni
ciao dolcezze grazie per il pensiero che avete avuto per me. Non riesco a spiegare la situazione ci vorrebbe un libro. come si fa a spiegare con le parole la paura? come si fa a spiegare il dolore? come si fa a nasconderlo a chi ti sta vicino e conta su di te? ci vorrebbe una bacchetta magica.Poi ti guardi intorno e scopri che c e' sempre qualcuno che ne avrebbe piu bisogno di te e allora ti fai coraggio e vai avanti. cosa c e' di piu' meraviglioso della vita? un grosso abbraccio vi voglio bene

Risposte (14)

gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao Latt sono Germana, mi dispiace, da quello che scrivi non stai passando certo un buon momento, ti auguro con tutto il cuore di risolvere i problemi che ti attanagliano e ricorda che la vita è unica e va vissuta anche nei momenti negativi, per quanto brutti possano essere sono unici, e contare su qualcuno che ti sta affianco è importante, quindi non nascondere all'altra persona che conta su di te i tuoi stati d'animo e le tue paure, compreso il dolore, vedrai che se ti è vicina col cuore saprà aiutarti ancor più di quanto tu possa immaginare, non avvilirti ti mando un grossissimo bacio, e buona fortuna facci sapere
chiccolino
chiccolino il
Ciao Latte. Se e quando vorrai parlarne troverai sempre qualcuna di noi pronta ad ascolterti,a darti conforto e sostegno! Un affettuoso abbraccio fortissimo! Belinda
isamaxcris
isamaxcris il
ciao LATTE la vita ci mette sempre alla prova ma con il nostro coraggio a continuare ,ci sembra meno pesante forza !!! ISA
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara, non è nascondendo la paura che dai sicurezza a chi ti sta vicino, anzi: quando c'è un problema serio di salute, come pare essere il tuo, e chi ne è afflitto dimostra di non aver paura, viene da pensare che questa persona menta e quindi mente anche su altro. se hai paura, è giusto che lo dici, che ci spendi anche qualche lacrima, ma poi superi il momento e vai avanti dicendoti e dicendo a chi ti è vicino che anche se sarà un periodo duro e lungo, comunque ce la metterai tutta e ce la farai. è questa la cosa che chi ti ama vuole sentire e vedere: la tua forza di lottare e superare, anche se contornata, di tanto in tanto e come è più che normale, da momenti di debolezza in cui ti lasci andare. perchè questa è la verità: si ha paura ma ce la si vuol fare comunque. per quanto possibile io sono qui, ogni volta che ne hai bisogno o voglia. in bocca al lupo. evelin
spolly
spolly il
Brava Latte fatti coraggio per te e per chi ti circonda...sorridi che la vita ti sorride...qualunque cosa sia si risolverà sii ottimista ...e lo so che forse ti sembra banale ma non lo è,più ti abbatti e peggio è... non nascondere paura dolore per non far soffrire chi conta su di te ,parla non puoi tenerti dentro tutto non è certo il meglio per te...sii forte!!
felix1960
felix1960 il
Cara i momenti brutti capitano a tutti, sta a noi saper superare tutto,ti regalo una poesia che io leggo spesso quando ci sono i periodi no....non è mia ma di don Tonino Bello.... DAMMI, SIGNORE, UN'ALA DI RISERVA! Voglio ringraziarti Signore, per il dono della vita; ho letto da qualche parte che gli uomini hanno un'ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati. A volte, nei momenti di confidenza, oso pensare, Signore, che tu abbia un'ala soltanto, l'altra la tieni nascosta, forse per farmi capire che tu non vuoi volare senza di me; per questo mi hai dato la vita: Perché io fossi tuo compagno di volo, insegnami, allora, a librarmi con Te. Perché vivere non è trascinare la vita, non è strapparla, non è rosicchiarla, vivere è abbandonarsi come un gabbiano all'ebbrezza del vento, vivere è assaporare l'avventura della libertà, vivere è stendere l'ala, l'unica ala, con la fiducia di chi sa di avere nel volo un partner grande come Te. Ma non basta saper volare con Te, Signore, tu mi hai dato il compito di abbracciare anche il fratello e aiutarlo a volare. Ti chiedo perdono, perciò, per tutte le ali che non ho aiutato a distendersi, non farmi più passare indifferente vicino al fratello che è rimasto con l'ala, l'unica ala, inesorabilmente impigliata nella rete della miseria e della solitudine e si è ormai persuaso di non essere più degno di volare con Te. Soprattutto per questo fratello sfortunato dammi, o Signore, un'ala di riserva. Don Tonino Bello
pandispagna73
pandispagna73 il
Cara Latte, di qualunque cosa si tratti (ma incomincio a farmene un'idea e spero con tutto il cuore che non sia quello che penso!), non smettere mai di sperare e di essere legata alla vita. La paura c'è tutta, ma superato il momento della cattiva notizia, dovrai lottare con tutta te stessa. E' un obbligo morale che hai nei tuoi riguardi e nei confronti di coloro che ami. Cerca di condividere le tue paure con qualcuno di cui ti fidi, alleggerirti di questo peso sarà il primo passo per andare avanti. Ti abbraccio fortissimo e ti auguro ancora in bocca al lupo.
sn-111961
sn-111961 il
Ciao Latte , come hanno detto le altre amiche....fatti coraggio ....è proprio in questi momenti che assapori l'importanza di chi ti è vicino....apri il tuo cuore e vedrai che i brutti momenti si superano meglio....in questo periodo per me molto triste ...sto andando avanti più serenamente proprio grazie a chi mi vuole bene.....e credimi è fondamentale ! ! Ti sono vicina con il cuore..! vedrai che tutto andrà per il meglio ! ! Kisskiss Tonia.
sn-111961
sn-111961 il
Ciao Latte , come hanno detto le altre amiche....fatti coraggio ....è proprio in questi momenti che assapori l'importanza di chi ti è vicino....apri il tuo cuore e vedrai che i brutti momenti si superano meglio....in questo periodo per me molto triste ...sto andando avanti più serenamente proprio grazie a chi mi vuole bene.....e credimi è fondamentale ! ! Ti sono vicina con il cuore..! vedrai che tutto andrà per il meglio ! ! Kisskiss Tonia.
fenomena
fenomena il
Ciao Latte, da quello che ho letto mi sembra che no ti stia andando molto bene, quello che posso dirti è di farti coraggio e di mettercela tutta per superare questo brutto momento, fatti aiutare dalle persone che ami e che ti sono vicine, non tenerti tutto dentro, vedrai che ti sentirai meglio. U forte abbraccio e un bacio Elena
betty86
betty86 il
Ciao Latte, la vita ci pone degli ostacoli non sempre facili da superare, sta a noi farsi forza e coraggio per affrontare anche i periodi più difficili. Non scappare via, la solitudine non ti aiuterà, ma ascolta chi ti è vicino, sicuramente avrà parole di conforto e ti sosterrà anche in questa nuova sfida. Un forte abbraccio...Betty
ari65
ari65 il
Il Signore ha messo al nostro fianco un Angelo Custode, non cosciamo il suo nome nè il suo volto e non abbiamo mai sentito la sua voce, ma se guardando vicino a te vedrai degli occhi pieni di luce e di affetto e ti sentirai domandare "Come stai bimba", apriti, le sue parole ti scalderanno il cuore e il tuo peso sarà più leggero da potare. Arianna
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao latte, ricorda che dopo il buio c'è sempre la luce, non perdere mai la speranza ed il sorriso. Solo con l'ottimismo riuscirai a superare questo momento di...Guardati intorno e vedrai che le cose per cui vale la pena di lottare ce ne sono e sono li per ricordarti di mettercela tutta, ma proprio tutta. Baci
catena
catena il
Ciao... Purtroppo a volte la vita ci riserva spiacevoli sorprese che possono essere affrontate con la famiglia al proprio fianco e amici che ti sostengono... Anche un ciao, o semplicemente un sorriso possono "alleggerire" la giornata... Mai mollare x una cosa tanto importante, LA VITA... Una è e va vissuta fino in fondo... A presto, Antonella