Il forum dolcidee

Torna al Forum
emmaguarnieri

Crostate facili e poco grasse

Creata da emmaguarnieri il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
272
11 anni
Buongiorno a tutte, vorrei chiedervi se potevate suggerirmi una ricetta della crostata di marmellata facile facile e con pochi grassi, mi dicevano che si può sostituire il burro con l'olio di oliva, ma non sò con quali quantità, vi faccio una piccola ma importante precisazione: non sono una grande cuoca perchè non ho mai avuto molto tempo per dedicarmici, perciò più semplice è, e più probabilità di riuscita avrò. Un grazie a tutte ed ancora una buona giornata, Emma.

Risposte (6)

isamaxcris
isamaxcris il
ciao EMMA PROVA QUESTA ingredienti: 400gr.di farina 170 gr.di zucchero a velo 1 uovo 150gr.di yogurt ( light al limone) 2 cucchiaini di lievito buccia grattuggiata di limone IMPASTI TUTTO VELOCEMENTE ,fai riposare in frigo 30m stendila su carta forno ,metti nella teglia ,la marmellata in forno 35/40 m a 180°quando senti il profumo e' cotta ricorda che la crostata deve essere ancora morbida quando la tiri fuori dal forno di indurisce quando e' fredda a presto ISA
fenomena
fenomena il
Ciao Emma, io per la pasta frolla uso questa ricetta, al posto del burro metto la margarina, se ti può essre utile te la riporto, in caso puoi trovarla nella raccolta crostate, ricetta "crostata con ricotta e cioccolato": 100 g di zucchero 1 uovo 120 g di margarina buccia grattuggiata di 1 limone 1/2 bustina di vanillina 1/2 bustina di lievito 250 g di farina 1 pizzico di sale Ciao buona giornata
giocice
giocice il