Il forum dolcidee

Torna al Forum
angie1606

reciclo panettoni e pandori

Creata da angie1606 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
310
11 anni
Ciao,un domanda veloce...Come posso usare i panettoni e i pandori avanzati da Natale...?Grazie mille...

Risposte (4)

cinzialanni
cinzialanni il
ciao ti dico cosa ho fatto io. Ho tagliato dei dischetti di panettone, li ho inzuppati di liquore all'arancio e glassati con ganache di cioccolato fondente e cosparsi di scorzette d'arancio e di scaglie di mandorle. Ho anche sbriciolato il pandoro e sommerso con il latte, impastato con 2 uova, 3 cucchiai di farina,la frutta secca avanzata e 1 bustina di lievito paneangeli, ho preparato il caramello l'ho messo nella tortiera, ho ricoperto con fette d'arancia pelate a vivo e riempito con l'impasto e ho fatto cuocere a 180° x circa 1 ora, ottimo. Spero che ti piaccia, un bacio
cinzialanni
cinzialanni il
Scusa solo ora ho notato che la domanda l'avevi rivolta ad un dolciologo, scusatemi l'intromissione. Baci
f_arcoria
f_arcoria il
Ciao! Non sono un dolciologo, ma se apprezzi anche altri consigli io lo svuoto un pochino, inzuppo leggermente i lati nel caffè, la parte tolta la sbriciolo e la mescolo al mascarpone. Con la pasta ottenuta riempio nuovamente il panettone, lo ricopro di glassa al cioccolato. E poi se vuoi lo decori come vuoi! Baci!
remy
remy il
Ciao, e scusa il ritardo, puoi utilizzarli per fare i dolci da recupero, per esempio le fiamme, oppure come base pe tiramisù, sbriciolato anche per la preparazione di bicchierini. Spero ti sia stato d'aiuto