Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

torta margherita

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
380
11 anni
ciao dilcine, vorrei imparare a fare la torta margherita. Le ricette che ho provato non sono andate a buon fine. C'è qualcuna di voi che mi dà una ricetta facile facile? Grazieeee

Risposte (18)

coccianna
coccianna il
Ciao se vai in dolce ricette e scrivi nello spazio bianco di ricerca torta margherita ti escono fuori tutte le ricette, c'è quella della cameo molto buona!!! ciao Anna
ari65
ari65 il
Ciao, questa è la mia versione di Torta Margherita: 150g di zucchero, 200g di burro, 100g di fecola, 100g di farina 00, 1 bustina di lievito per dolci e 1 bustina di vanillina. Monti le uova intere con lo zucchero fino a che sono belle biamche e spumose.Scogli il burro, lo lasci intiepidire e lo unisci al composto di uova mescolando bene con le fruse eletriche. In una ciotoa mescoli le due farine, il lievito e la vanillina ed unisci tutto alle uova. Trasferisci in una tortiera imburrata ed infarinata e cuoci per 30 min. a 180°C. Se la provi fammi sapere. Ciao Arianna
dolceonda
dolceonda il
Grazie coccianna per l'insegnamento. Lo farò subito! Speriamo di trovarla, sono 1 poco imbranata!! ma con voi non ho problemi sicuramente la troverò.
dolceonda
dolceonda il
Grazie Arianna, per la dritta. Ho trascritto la tua ricetta e sicuramente la proverò. Ieri mi sono cimentata in una ciambella l'impasto era tipo frolla. Mi si è bruciata sotto. Ho dovuto buttarla. La ricetta indicava di spennellarla di latte in superficie. Mi sono dimenticata ed è venuta dura. Boh!! Vi leggo tutte sul forum, siete brave e vorrei esserlo anch'io. Ciaooooo
dolceonda
dolceonda il
Ciao coccianna, ho letto la ricetta su dolci ricette e ho trovato quella della cameo. E' semplice dovrei riuscirci Domani mattina vado al market, poi ti faccio sapere. Grazie mille !!
coccianna
coccianna il
Devi comprare il preparato cameo, avevo dimenticato di dirtelo!!!!!! magari successivamente la fai tu con tutti gli ingredienti, fammi sapere!
ari65
ari65 il
Non buttarti giù dolceonda, nessuno nasce imparato! Ogni giorno, ogniuno di noi, quando al mattino si alza, deve prepararsi all'incontro con qualcuno che avrà qualcosa da insegnargli, perchè non c'è uomo più triste di colui che crede di non avere più niente da imparare nella vita! Ari
zairah
zairah il
ciao, la ricetta della torta marghe k ho io è quella del ricettario paneangeli... cmq se ti interessa l'ho caricata tra le mie ricette :D è la torta con cui realizzo le mie torte di compleanno :D a presto
dolceonda
dolceonda il
Ari, hai ragione nella vita è proprio vero s' impara da tutti, io di questa massima ne ho fatto vita e mi sono sempre (quasi sempre) trovata bene.In fondo è anche bello così ogni giorno impari 1 cosa nuova. Io ne sono il tipoci esempio ora con il mio pc.
dolceonda
dolceonda il
zairah, ciao come vedi sono nuova tra di voi. Non conosco ancor bene il sito e devo ancora imparare a trovare le ricette di ognuna di voi. Conto di farlo prestissimo!!! anche se quella del ricettario ho già tentato. Mi è venuta la brillante idea di fare l'impasto con 1/2 farina e 1/2 maizena. Ho dovuto buttare il dolce era immangiabile come sapore!! Non è stata 1 genialata ma avevo letto che l'impasto sarebbe risultato + leggero!!
isamaxcris
isamaxcris il
dolceonda benvenuta tra noi ISA
dolceonda
dolceonda il
grazie Isa :)
cinzialanni
cinzialanni il
Benvenuta dolceonda, non disperare io impasto da qundo avevo 7 anni(sono una precoce mungiarda, x i non campani traduco: golosona) e faccio ancora tantissimissimi pasticci, un bacio
miaetua
miaetua il
ciao dolceonda, prima di tutto benvenuta nel nostro sito, qui troverai, e lo hai sperimentato, persone disposte a 'CONDIVIDERE' quindi i vedrai che piano piano alcune dolcine ti insegneranno qualcosa e tu imparerai, ma anche tu insegnerai qualcosa alle dolcine, Ciao LO
dolceonda
dolceonda il
grazie a te cinzialanni non dispero più ho voi !! ciao
dolceonda
dolceonda il
Ciao miaetua, mi sento proprio benvenuta tra di voi.Quel poco che so in fatto di dolci lo vorrei condividere felicemente con voi. Un abbraccio a presto.
danielasippi
danielasippi il
Benvenuta Dolceonda! Su con il morale, piano piano imparerai anche tu sia a muoverti in Dolcidee sia a preparare tutte le torte che desideri. Ci vuole solo tanta pazienza e tanta passione. In bocca al lupo. Daniela :)
dolceonda
dolceonda il
Grazie Daniela, lo spero davvero tanto!!! :)