Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

torta di mele

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
315
11 anni
Ciao ragazze, come ve la cavate con la neve? State tutte bene? Ho due domande da porvi. 1° ieri ho fatto la torta di mele, mi spiego: 1 preparato x torte poi ho disposto sopra le fettine di mele e ho dato 1 spolverata di zucchero. Quando il dolce si è cotto le mele sono sparite. Io le volevo vedere sul dolce!!. Dove ho sbagliato? . Vorrei anche incominciare a fare l'impasto tradizionale.La 2° ho sempre cucinato gli gnocchi alla sorrentina il giorno stesso. Ma oggi li ho cucinat (normali al sugo di pomodoro)i e mi sono avanzati. Se li preparo alla sorrentina e li tengo in frigo ,sono buoni anche x domani? Vi ringrzio se vorrete rispondermi ciaoooooooooo

Risposte (10)

popa85
popa85 il
Ciao dolceonda,qui ad Ariccia ci sono 20cm di neve è uscito il sole e non abbiamo ploblemi. Per la torta di mele forse ne hai messe poche o forse l'impasto era poco denso,se vuoi provare nella mia raccolta "torte di angela" c'è una ricetta molto facile io le metto anche dentro l'impasto vedi te. Per gli gnocchi ti conviene metterli in frigo poi domani metti la mozzarella e l'inforni,qualsiasi cosa a disposizione Ciao Angela
coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia, le mele sono affondate nell impasto???ma erano compatte? o vicine vicine??? ne avrai messe pochine,se le vuoi vedere sopra, le puoi mettere pure al contrario, prima le mele sulla teglia e poi sopra l impasto, poi quando è cotta la giri e trovi le mele..... proprio ieri ho postato una ricetta di torta alle mele se ti va vai a dare un occhiata!Anna
dolceonda
dolceonda il
Ciao Anna ho messo 1 mela a cubetti nell'impasto e 1 sopra a fettine. Ora vado a vedere quella che hai scritto. Baciooo
dolceonda
dolceonda il
Ciao Angelaora vado a vedere anche la tua ricetta (forse ho messo poche mele). Ho avanzato gli gnocchi bolliti perciò li dovrei condire e poi metterli in frigo x domani? Cosi domani li metto in forno. Giusto? x favore fammi sapere grazie.
metservizi
metservizi il
Ciao dolceonda, a mio modesto avviso tu hai messo troppo poca mela; comunque, se vuoi una ricetta a base di mele, io, della mia raccolta "Torte" ho postato tempo fa la "Torta di mele austriaca". Se la vuoi provare non è per nulla difficile, e ti assicuro che io preferisco questa che la torta di mele normale. Inoltre io ho anche un'altra ricetta a base di mele nella mia categoria "Dolcetti"; si tratta delle "Mele ripiene al forno". Se ti va di darci un'occhiatina....sono davvero squisite. Per gli gnocchi anch'io ti consiglio di fare come ha scritto Angela, poi vedi te. Ciao. Roberta.
coccianna
coccianna il
Patrizia la torta la trovi nella raccolta "ricette rumene", torta alle mele con panna
dolceonda
dolceonda il
Ciao Roberta molte grazie per i suggerimenti. Vado a leggere la ricetta visto che non è difficile. Grazie
popa85
popa85 il
Scusami se non ti ho risposto subito,si condisci direttamente nella teglia gli gnocchi con il sugo e metti in frigo coperti,domani li condisci con la mozzarella e quello che vuoi ciao Angela
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Patrizia la prossima volta imburra la teglia cospargila di zucchero granulare e poi riempi il fondo di fettine di mela, o altra frutta, e poi metti l'impasto. Tranne se non fai un impasto molto denso il procedimento che ti ho scritto e' quello esatto. Un altro piCcolo suggerimento, quando inserisci pezzettini di mela , frutta, o cioccolato passali prima nella farina e mettili nell'impasto una volta che lo stesso lo avrai messo. Gia' nella teglia
cinzialanni
cinzialanni il
Scusa sto con il ceLlulare e mi e' partita la risppsta prima che terminassi. Mi correggo non zucchero granulare ma semolato. Spero che ti sia stata d'aiuto,un bacio