Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

Coccarda di pdz

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
302
11 anni
Buongiorno dolcine, mi potete aiutare? Avrei bisogno del procedimento esatto per fare una bella coccarda in pdz. Grazie grazie ed un super bacio Presto mi farò risentire

Risposte (8)

coccianna
coccianna il
Ciao Cinzia, ti dico solo buona giornata!!!!! Un Bacio Anna! Ps. La pdz non è il mio forte!!!
vale89vale
vale89vale il
ciao Cinzia, io ho trovato questa ricettina un po di tempo fa... e sono stata soddisfatta del risultato....te la riporto (anche se magari te ne consiglieranno di migliori :) ) per circa 500 g di PdZ: 30 g di acqua 5 g di colla di pesce coloranti alimentari in gel o pasta (il quantitativo varia a seconda dell'intensità di colore che desideri ottenere) 50 g di glucosio(anche il miele va bene) 500 g di zucchero a velo 1. metti la colla di pesce in ammollo nell'acqua fredda 2. scalda il glucosio in un pentolino con l'acqua ma attenzione a non far raggiungere il bollore! 3. setaccia lo zucchero a velo in una ciotola e aggiungici il glucosio 4. impasta fino a che non si è assorbito completamente 5. metti quello che hai ottenuto su di una spianatoia spolverizzata con lo zucchero a velo e lavoralo fino a che non ottieni un composto omogeo (quando non si appiccica più alle mani è pronto...) 6. se vuoi avere la pasta colorata aggiungici i coloranti e lavorala fino a che non si sono assorbiti complentamente 7. fino a quando non sei pronta ad utilizzarla conserva la pasta in frigo avvolta dalla pellicola.... Spero di esserti stata un pochino d'aiuto... Vale
tonia90
tonia90 il
Xke non usi il mmf? Piu facile e veloce ...
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao Cinzia, spiegami come vuoi fare la coccarda, perchè penso che la pasta di zucchero la sai già fare...
cinzialanni
cinzialanni il
Grazie ragazze per la risposta ed i saluti. Tonia bentornata, spero che vada tutto bene. La pdz e la mmf la so fare mi serve solo il procedimento x la coccarda, Rossella vorrei fare quella ad 8 fiocchi, bella dritta e vaporosa, con dei fiocchetti che scendono arricciati, spero d'essermi riuscita ad esprimermi, un grande bacio
cinzialanni
cinzialanni il
Grazie ragazze per la risposta ed i saluti. Tonia bentornata, spero che vada tutto bene. La pdz e la mmf la so fare mi serve solo il procedimento x la coccarda, Rossella vorrei fare quella ad 8 fiocchi, bella dritta e vaporosa, con dei fiocchetti che scendono arricciati, spero d'essermi riuscita ad esprimermi, un grande bacio
tiziana-64.80
tiziana-64.80 il
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=183872 Non so se può esserti d'aiuto....
cinzialanni
cinzialanni il
Grazie Tiziana,non è del tutto ciò che avevo in mente, ma è super utile x capire il procedimento, grazie grazie e baci