Il forum dolcidee

Torna al Forum
netenzo-64.libero.it

torta della nonna

Creata da netenzo-64.libero.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
353
11 anni
Siate gentili (come al solito tra l'altro) mi dareste la ricetta della torta della nonna, ma una ke vi viene buona bbuona bbbuona!!!!!Buona giornata a tutte, smackkkete! ^___^

Risposte (7)

fren65
fren65 il
ciao una torta secca e buona da fare è quella con l'aggiunta di ricotta viene morbidissima cerca nel forum e conoscerai tante ricette. buona giornata da Francesca
serenamaria
serenamaria il
ciao io ne preparo una che viene apprezzata molto.faccio la pasta frolla con 500g di farinaoo 20og di zucchero al velo 2 uova interi 200g di burro 1/2 bacca di vaniglia buccia grattugiata di limone un pizzico di sale impasta il tutto e la lasci riposare in frigo per almeno 1 oretta La crema da forno che uso per la farcitura da mangiare al cucchiaio non e molto gradevole ma al forno se la proverai vedrai, si presta bene al taglio 320g di latte 160g di panna fresca 240g di zucchero semolato 2 tuorli d'uovo 30g di fecola di patate bacca di vaniglia il procedimento e uguale a quello di una crema qualsiasi tira la frolla e ricopri la tortiera, inserisci la crema da forno, ricopri il tutto con un altro strato di frolla spennella la superficie con il latte, distribuisci i pinoli e inforna a 180° per 45 minuti circa dopo di che spolverizzare di zucchero al velo questa e la caratteristica torta della nonna
rosika
rosika il
ciao netenzo,ci sono vari tipi di torta della nonna!Non so tu quale cerchi.......ripiena,oppure no?????Fammi sapere!!!!
speedymartina
speedymartina il
Ciao! Prova a guardare nella mia raccolta dolci bontà...Lì c'è la ricetta della torta della nonna che faccio spesso e che adoro! é delicata e cremosa anche grazie alla ricotta! Baci, Martina.
simmymuffins
simmymuffins il
CIAO...MMM buona la torta della nonna.... va bè ... nessuno se la prende se la copio?!!!!!.... :p un bacione
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Un grazie d cuore a tutte.X l'esattezza io cercavo la torta della nonna ripiena d crema pasticciera (purtroppo nn amo la ricotta!...ma nn sapevo ke esistesse quest'altra variante)Penso d fare la ricetta di speedymartina anke se serenamaria ha le dosi raddoppiate e forse è meglio altrimenti nn riesco a fare i 2 dischi d frolla.Ancora grz,vi abbraccio CIAO Delfina
serenamaria
serenamaria il
se ti dovesse avanzare un pò di pasta frolla la puoi benissimo congelare, io l'ho faccio sempre, garantito!!