Il forum dolcidee

Torna al Forum
ladyvampira23

PDZ

Creata da ladyvampira23 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
320
11 anni
buongiorno a tutti potreste dirmi come mai la pasta di zucchero fatta con zucchero a velo miele e colla di pesce si sgretola ho usato lo zucchero con percentuale al 2% di amido di mais anzichè al 3% secondo voi e per questo?? grazie e buona giornata

Risposte (8)

sara239
sara239 il
A volte capita!!!Ti consiglio di provare la pdz di cinzialanni!!E' fantastica!!!Io l'ho usata la scorsa settima e te la garantisco al 100%!!!
coccianna
coccianna il
Ciao anche io ti consiglio quella di Cinzia, l ho fatta la scorsa settimana, perfetta! al posto del miele usa il glucosio, prova!Anna
silvyetta
silvyetta il
Io di solito la faccio con 30 gr di acqua, 5 gr di colla di pesce, 50 gr di glucosio e 500gr di zucchero a velo e riesce a venirmi bene
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Lady, se vai sul profilo di felix1960 troverai un'ottima ricetta della pasta di zucchero: molte di noi l'hanno provata ed hanno risolto tutti i loro problemi. Buona giornata. Evelin
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao ladyvampira,complimenti per il nichname, secondo me hai messo un pò di miele in meno, aumentane il dosaggio. Baci
chiccolino
chiccolino il
Ciao Io ho avuto proprio ieri una brutta sorpresa con la pdz. La mia ricetta è supercollaudata e mi viene sempre perfetta. IERI HO CAMBIATO MARCA DI ZUCCHERO A VELO: non l'avessi mai fatto!!!!!Invece del solito di paneangeli, ho preso qiello della marca del mio supermercato...DISASTROSO!!!! Come ho aggiunto i coloranti si è seccata e sgretolata!!! Mai successo! E i coloranti erano i soliti in gel!!!! Belinda
cinzialanni
cinzialanni il
Belinda,mi dispiace ma questo dipende anche dal quantitativo d'amido contenuto nello zucchero, un bacio
ladyvampira23
ladyvampira23 il
grazie a tutti per le risposte siete sempre gentilissime !!!