Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosy8917

aiuto suocera!!

Creata da rosy8917 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
302
11 anni
Ragazzi, mi chiamo Rosy...Sono nuova, vorrei chiederVi un consiglio!! Allora domenica dovrà andare a mangiare dalla mia futura suocera, ogni volta porto dolci comprati, ma stavolta voglio farlo io... Mi date un consiglio su che tipo di dolce portare??

Risposte (7)

serenamaria
serenamaria il
benvenuta Rosy, bisognerebbe sapere dove ti senti più abile, io quando vengo invitata per la prima volta, porto sempre dei dolci che possono subito attirare l'attenzione, e che bene o male piacciono a tutti.tipo i profitterol conquisono, basta fare una buona crema!
coccianna
coccianna il
Ciao benvenuta!!! Visto che per ora ci sono le fragole che ne diresti di un tiramisù alla fragole? o anche classico al caffè che è sempre gradito! Anna
principessa03
principessa03 il
Ciao Rosy..anche io ti consiglio il iramisù ma dovresti informati se piace o no...oppure potresti fare una classica ciambella al limone o al cacao..a quella non resiste nessuno..grandi e piccoli!..
carsilvi
carsilvi il
Che ne dici di una lemon curd che non è altro che una pastafrolla con ripieno alla crema al limone e meringa sopra. Sembra difficile ma è solo un po' lunga da preparare. Se ti serve la ricetta fammelo sapere. Ciao Silvia
marycat72
marycat72 il
ciao! se hai già un idea di ciò che potrebbe piacerle hai fatto centro! io ti consiglierei una bella crostata di frutta fresca! se hai difficoltà nel preparare la pastafrolla puoi comprarla già fatta ,mettere della crema come base o pasticcera o chantilly e via con la frutta! sopra la gelatina e il gioco è fatto! ps:se usi le banane bagnale con il limone altrimenti anneriscono!
dolceonda
dolceonda il
Ciao Rosi, benvenuta tra di noi.x quanto riguarda il dolce concordo don Serenamaria. Fai un dolce sempliche che ti riesce e che piace anche a tua suocera. Vedrai che tutto andrà al meglio. Comunque leggi su "dolci ricette" ci sono dolci facili da fare. ! abbraccio.
scaloppina
scaloppina il
Buongiorno a tutti, sono nuova e mi sento sperduta tra tutte queste esperte di dolci...a me piace cucinare ma non sono brava come voi. Intanto vorrei chiedervi se posso partecipare alla prima fase del concorso e come fare, poi voglio fare i complimenti a tutti coloro che amano condividere le loro ricette. Grazie