Il forum dolcidee

Torna al Forum
tequila

torte lievitate

Creata da tequila il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
368
10 anni
ciao a tutti voi mi chiamo Giusy x gli amici della comunity TEQUILA la mia domanda è questa sono brava nelle torte basse quelle che non hanno bisogno di lievitare , ragazzi quando ci provo ,lasciamo stare le mie torte non si sono mai alzate più di tanto vorrei qualche consiglio al riguardo comincerò tra qualche settimana andando ad un corso di cucina , ma nel frattempo i vostri consigli sono più che accetti un saluto a domani

Risposte (2)

m.maria
m.maria il
Ciao, io non ho molta esperienza nel fare i dolci, ma per quel poco che so, posso dirti che nel caso delle torte che necessitano la lievitazione,se ti riferisci alle briosc e al babà, è molto importante la lavorazione. Più si lavorano e meglio è. Nel caso, piu comune del pan di Spagna so che che è importante il modo in cui si mescola: dal basso verso la'lto in modo da far inglobare molta aria. A presto, spero che il mio suggerimento sia valido.
nicole27
nicole27 il
ciao Giusy io solitamente sciolgo il lievito, sia di birra che in polvere in un pò di latte a temperatura ambiente e mi lievitano bene, poi è importante anche la temperatura del forno, è meglio metterla media sui 150° altrimenti viene quelle "cunetta" al centro della torta che non è molto bella esteticamente! ciao nicole