Il forum dolcidee

Torna al Forum
arenada

una torta dopo cena

Creata da arenada il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
304
10 anni
Ciao sono nuova ,,, vorrei fare una torta per una cena tra amici,,, mi dite come posso farla la vorrei con la frutta di stagione,,, x almeno 15 persone!!!!! grazie a tutte voi

Risposte (3)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao, potresti fare una buonissima crostata, foderando una teglia con la frolla, sopra cui avrai messo un foglio di carta forno con sopra dei fagioli secchi (servono per fare peso ed evitare che la base lieviti. Una volta cotta la frolla puoi riempirla con crema pasticcera, e sopra posizioni la frutta di stagione, dopodichè devi colargli sopra la gelatina ancora bollente, coprendo tutta la superficie, poi metti in frigorifero a riposare per 3 o 4 ore prima di servire!! sentirai che buona....
annaritapetti
annaritapetti il
potresti fare una versione diversa dal solito tiramisù utilizzando: savoiardi, fragole e panna da montare. la sera prima tagli le fragole a pezzetti e aggiungi lo zucchero, (assicurati che fragole siano abbastanza dolci)in modo tale che possano cacciare lo sciroppo. la mattina separi le fragole dal loro sciroppo e frulli le fragole con un frullatore ad immersione. Allo sciroppo aggiungi una tazzina di acqua e un pò di limoncello, ed eventualemte, a seconda del gusto un altro pò di zucchero e fai bollirew per una decina di minuti a fiamma bassa. monti la panna non troppo compatta, altrimenti non riesce a spalmarsi come dovrebbe. a questo punti inizi a foderare una teglia partendo dai savoiardi imbevuti nello sciroppo tiepido, poi sopra i savoiardi aggiungi la crema di fragole frullate,ed infine la panna. metti il tutto in freezer per circa 3 ore, in modo da solidificarsi e tirerai poi il dolce dal freezer 1ora prima di servire, in modo che possa ammorbisirsi il tutto! spero si esserti stata di aiuto!
coccianna
coccianna il
Ciao benvenuta!!!!potresti fare una cheesecake alle fragole o alle ciligie, risulta molto fresca, perchè è senza cottura, oppure i miei quadrotti alle fragole,se ti va guarda tra le mie ricette, ci sono pure le foto! ciao Anna