Il forum dolcidee

Torna al Forum
vero.2292

Torte estive

Creata da vero.2292 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
321
10 anni
Salve a tutte! questa sera ho un acena da amici e mi hanno detto di prtare una torta, che cosa mi consigliate? vorrei fare una torta estiva ma non ho idee. grazie mille !!

Risposte (6)

worrie
worrie il
una ricetta veloce e buona: Ingredienti: base Pan di spagna per torte alla frutta ( si può comprare già pronto nei supermercati) Crema pasticcera panengeli (1 busta) frutta a piacere ( es: kiwi, uva, pesche,albicocche, ananas ... quello che c'è e più piace) gelatina tortagel paneangeli( 1 busta ) bagna (zucchero, acqua e rum o come preferisci) Inzuppare un pò la base di pan di spagna con la bagna. ricoprire con la crema pasticcera e decorare sopra con la frutta a piacere. Infiine distribuire il tortagel sulla frutta .Lasciare riposare in frigo Se vuoi vedere l'effetto finale lo puoi vedere nella galleria delle mie foto =)
virgiu
virgiu il
Ciao perche' non gli porti il mio tiramisu' con crema a limone. Guarda nella mia raccolta Ricette estive. Piacere di scriverti Vero io sono Giusi
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, perchè non provi la mia cheese cake, o la mia zuppa inglese? le ricette le trovi nella mia pagina nella raccolta dolci al cucchiaio buona serata
coccianna
coccianna il
Ciao proprio ieri ho postato la ricetta della torta fredda alla stracciatella, è molto fresca!!! se ti va dai un occhiata! Ciao Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Anche a te consiglio la crema del tiramisù con la frutta fresca (io faccio quello light senza panna), oppure il gelato e la frutta fresca... più estiva di così!!! Buona serata. Evelin
sissilvia
sissilvia il
guarda il mio tiramisu allo yogurt... veloce e buonissimo