Il forum dolcidee

Torna al Forum
elly9891

Dolce sorpresa

Creata da elly9891 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
314
10 anni
Salve a tutte! ho bisogno di un consiglio da voi ^_^ Tra breve sarà il compleanno del mio ragazzo e oltre ad una festa volevo preparargli una bella torta...!Con le calde giornate che ci sono qui in Sicilia cosa mi consigliate come dolce? Qualcosa di fresco preferibilmente! GRAZIE in anticipo ;)

Risposte (7)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao elly se vai nella mia raccolta "freddi" c' e' qualche ricetta inteessante, se vuoi fare delle belle decorazioni da un' occhiata alle raccolte di dolci fantasie, sara 231; chiccolino, pandispagna... Baci e buona sorpresa
virgiu
virgiu il
Perche' non gli prepari una torta, tipo il mio tiramisu' a limone, o un cheesecake al caffe'. Un po' diverse dal solito. Ciao anch'io sono Siciliana. Baci Giusi
coccianna
coccianna il
Ciao io posso consigliarti i miei quadrotti alle fragole che si possono presentare anche come torta, sono molto freschi, se ti va dai un occhiata alla foto, potresti anche fare un bel pan di spagna e farcirlo con il gelato e la panna, ciao Anna
dada55
dada55 il
Ciao se ti va di passare da me, ho postato la ricetta del semifreddo al whisky... forse ti potrebbe interessare. Baci
dada55
dada55 il
Riciao... ora che ci penso anche una bella crostata di frutta tutta colorata con ciuffetti di panna qua e là potrebbe essere un'idea. Inoltre come base puoi utilizzare il millefoglie sul quale spalmi la crema pasticcera. Dopoadagi sopra un sottile dtrato di Pan di Spagna e via con la decorazione. Intorno alla torta puoi mettere come decorazioni dei bignolini ripieni. Così facevamo anche torte per cerimonie quando lavoravo in pasticceria. Spero di esserti stata di aiuto
elly9891
elly9891 il
Grazie mille per i consigli! l'idea di una cheescake o di un bel tiramisù mi sembrano ottime! credo mi indirizzerò su questo genere anche per fare qualcosa di diverso dal solito!ottime ricette e davvero ben elaborate!! ^_^
elly9891
elly9891 il
Cocianna, dove posso trovare la ricetta dei quadrotti?