Il forum dolcidee

Torna al Forum
nami

congelare una crostata cruda

Creata da nami il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
4371
10 anni
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questo forum .... siccome si avvicina la data della festa di compleanno del mio piccolo , vorrei giocare di anticipo facendo le torte prima e mi chiedevo ....è possibile secondo voi congelare una crostata cruda e cuocerla poi congelata? qualcuno di voi ha già provato???? io lo faccio con le torte salate e vengono una bellezza!!!!! ciao e grazie in anticipo !!!! :-))))))

Risposte (5)

dolceonda
dolceonda il
Ciao nami, benevenuta a far parte di questa bellissima community. Per la tua domanda non posso esserti d'aiuto. Prova a vedere in " dolci ricette" se trovi una riposta. Ti faccio molti auguri x il compleanno del tuo piccolo. 1 caro saluto Patrizia:) P.s. vedrai che qualcuna risponderà, ci sono delle dolcime molto in gamba ed esperte.
coccianna
coccianna il
Ciao nami, benvenuta! io sinceramente non ho mai provato però so che la frolla si può congelare tranquillamente dentro una busta e poi tirarla fuori al momento del bisogno, x la crostata non saprei, a presto, Anna Ciao Patrizia!! :)
giotigiuste
giotigiuste il
BENVENUTA!!!!Vedrai ti troverai benissimo...sempre in "dolce compagnia"!!! La frolla si può congelare sia cruda che cotta, ma una crostata già fatta....è un'altra storia!!! Molto dipende anche dal tipo di farcitura!!! Creme, ricotta...la vedo dura....per la marmellata...forse è più semplice, ma io personalmente non ho mai collaudata!!!! ciaoooo!!!Eventualmente facci sapere!!! Giotigiuste.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara e benvenuta. Come ti hanno già detto le altre ragazze, la frolla si congela tranquillamente. Io ti consiglio di prepararla stesa e in forma, ma senza farcirla: quella è la cosa più veloce e semplice da fare, quindi fallo quando la cuocerai. Per i decori sopra la farcitura poi, se non puoi preparare la classica griglia, prepara tante formine (cuori, fiori o altro a piacere), li congeli e li metterai sopra la farcitura al momento di infornare. Ti piace l'idea? Buona giornata e alla prossima. Evelin
nami
nami il
Grazie a tutte x le risposte! che emozione vedere che mi avete "ascoltato" e partecipato al mio dilemma!!! ho deciso di provare e VI FARO' SAPERE DI SICURO!!!! Bella l'idea anche di Bobiacoraggiosa! Buona dolce giornata!!!!!!!