Il forum dolcidee

Torna al Forum
chicca2001

Un consiglio

Creata da chicca2001 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
298
10 anni
Buonasera, cercavo una torta farcita ma non deve contenere nè panna, nè ricotta e nè frutta... Ma non deve essere una ciambella ma una torta farcita. Grazie in anticipo

Risposte (6)

coccianna
coccianna il
Ciao, la pui farcire con crema di mascarpone e nutella, è molto buona! :) Anna
arcagiusy
arcagiusy il
ciao,la puoi farcire anche con crema al burro e spolverizzarla con zucchero a velo..Giusy
remy
remy il
Ciao, eccoti una mia ricetta, Torta alle nocciole impasto: 4 uova, 150 g di zucchero, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale, 100 g di nocciole tostate e tritate finemente, 100 g di farina, 50 g di fecola, mezza bustina di lievito, 100 g di burro. Farcitura e decorazione: 150 g di burro, 200 g di zucchero al velo, 50 g di nocciole tostate e tritate finemente, 2 cucchiai di crema al whisky, 125 g di granella di nocciole. Sbatti a schiuma i tuorli, serbando le chiare, con quattro cucchiai di acqua bollente. Aggiungi 100 g di zucchero, vanillina, sale, nocciole e sbatti fino ad ottenere una massa cremosa. Monta le chiare a neve durissima, aggiungendo lo zucchero rimasto, mettile sopra i tuorli e setaccia sopra la farina, la fecola ed il lievito. Con la frusta a mano incorpora il tutto senza sbattere aggiungendo a piccole dosi il burro liquefatto tiepido. Metti l'impasto in una tortiera diametro 26 cm foderato con carta da forno e cuoci per 35-40 minuti nella parte inferiore del forno caldo a 180°C. Per la farcitura, lavora il burro ammorbidito con lo zucchero al velo, le nocciole e la crema al whisky, fino ad ottenere una crema. Taglia la torta raffreddata in due strati e distribuisci metà della crema sullo strato inferiore. Ricomponi la torta, coprirla con la crema rimasta e ponila in frigorifero per circa mezz'ora. Decora la torta ricoprendola con la granella di nocciole.
remy
remy il
Ciao, eccoti una mia ricetta Torta alle nocciole impasto: 4 uova, 150 g di zucchero, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale, 100 g di nocciole tostate e tritate finemente, 100 g di farina, 50 g di fecola, mezza bustina di lievito, 100 g di burro. Farcitura e decorazione: 150 g di burro, 200 g di zucchero al velo, 50 g di nocciole tostate e tritate finemente, 2 cucchiai di crema al whisky, 125 g di granella di nocciole. Sbatti a schiuma i tuorli, serbando le chiare, con quattro cucchiai di acqua bollente. Aggiungi 100 g di zucchero, vanillina, sale, nocciole e sbatti fino ad ottenere una massa cremosa. Monta le chiare a neve durissima, aggiungendo lo zucchero rimasto, mettile sopra i tuorli e setaccia sopra la farina, la fecola ed il lievito. Con la frusta a mano incorpora il tutto senza sbattere aggiungendo a piccole dosi il burro liquefatto tiepido. Metti l'impasto in una tortiera diametro 26 cm foderato con carta da forno e cuoci per 35-40 minuti nella parte inferiore del forno caldo a 180°C. Per la farcitura, lavora il burro ammorbidito con lo zucchero al velo, le nocciole e la crema al whisky, fino ad ottenere una crema. Taglia la torta raffreddata in due strati e distribuisci metà della crema sullo strato inferiore. Ricomponi la torta, coprirla con la crema rimasta e ponila in frigorifero per circa mezz'ora. Decora la torta ricoprendola con la granella di nocciole.
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao CHICCA fai un bel pan di spagna e lo farcisci con il gelato al cioccolato . BACI ISA
chicca2001
chicca2001 il
Grazie molto a tutte mi siete state molto utili comunque ho deciso di fare una torta margerita farcita con mascarpone e nutella e dopo ricoprirla di cioccolato fondente fuso con qualche decorazione...Comunque grazie a tutte anche per la ricetta che però non posso realizzare perchè non posso andare a compare le nocciole...Scusate ma sono nuova e non so neanche se si risponde qui ma questo è il primo forum a cui mi iscrivo!