Il forum dolcidee

Torna al Forum
alexbear

torta per compleanno

Creata da alexbear il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
374
10 anni
Ciao a tutte sono ancore io visto che ho ticevuto risposta alla mia domanda vorrei chiedervi un altra ricetta.. per il compleanno del mio bambino vorrei fare una torta rettangolare al cioccolato farcita con cioccolato per poi decorarla come un campo da basket, qualcuna ha idee da propormi' Grazie Alexb.

Risposte (5)

v.giuchy
v.giuchy il
io ti consiglierei di usare una torta come base molto compatta tipo mud cake (al cioccolato farcita in mezzo). Altrimenti puoi rivestirla solo sopra di cioccolato prima di ricoprirla con la pasta di zucchero per realizzare il campo da basket.
michelaemy
michelaemy il
Ciao, potrebbe essere carina anche tonda decorata come se fosse la palla da basket e su una riga il nome del tuo bambino con il numero degli anni. Oppure se ti pace più rettangolare sopra puoi fare la maglia da basket , sempre con il nome e numero! Mi raccomando, fai vedere il risultato! Buona Torta, Michela
coccianna
coccianna il
Ciao, guarda nela raccolta "passioni sportive" di dolci fantasie qualcuna sul basket mi pare che ci sia!! ciao Anna
alexbear
alexbear il
Grazie di cuore per i consigli alla prossima Alexb.
alexbear
alexbear il
Ciao a tutte alla fine ho fatto la torta ma lo decorata con zucchero a velo e i canestri li ho fatti con il cioccolato.Vorrei inviarvi una foto ma non so come fare. Una domanda so che per le torte si consiglia l'uso del forno statico ma il mio funziona bene solo la parte ventilata voi cosa mi consigliate oltre a sostituire il forno ma nn posso permettermelo ;-).Grazie ancora per i consigli Alexb