Il forum dolcidee

Torna al Forum
francesca.casu

torta alle noci

Creata da francesca.casu il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
390
10 anni
buonasera sono appena arrivata a questo che già mi sembra un bellissimo forum !!!!!! e cerco una ricitta di torta alle noci senza burro è possibile ? grazie infinite

Risposte (6)

flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Francesca, benvenuta nella nostra community. E' un bel posto, vedrai che ti troverai bene. Per rispondere alla tua domanda posso consigliarti la ricetta "Torta di noci" che puoi trovare nella mia raccolta 1 – Le torte. Questo dolce non prevede l'uso del burro. Puoi anche cercare nello spazio "Cerca nelle ricette", inserire la richiesta "Torta di noci" e ti verranno proposte tante ricette di torte con le noci. Credo ne troverai diverse dove non è richiesto l'uso del burro. Se hai bisogno di altri chiarimenti, chiedi pure. Ti auguro una buona serata, flavia
flaviaincucina
flaviaincucina il
Mi scuso per l'intrusione con Francesca e con Remy. Non mi sono accorta che la domanda aveva un destinatario specifico. Spero comunque che il mio intervento possa risultare utile. Buona serata, flavia
coccianna
coccianna il
Ciao Francesca, benvenuta in questo sito, a presto, Anna
feli86
feli86 il
Ciao Francesca,ben arrivata !!!! Pina.
remy
remy il
Ciao, eccoti una ricetta, spero faccia al caso tuo. Torta alle noci Per l'impasto: 175 g di margarina – 200 g di zucchero al velo – 3 uova – 1 bustina di vanillina – 1 pizzico di sale – 175 g di farina 00 – 50 g di frumina – 150 g di noci macinate finemente – mezza busta di lievito. Lavorare la margarina a crema, aggiungere gradatamente lo zucchero al velo setacciato e montare il composto per 7-8 minuti con lo sbattitore elettrico, finché risulta omogeneo e spumoso. Incorporare un uovo alla volta , quindi aggiungere vanillina ed il sale. Impastare a cucchiaiate la farina mescolata e setacciata con la frumina, le noci tritate ed infine il lievito. Porre l'impasto in uno stampo a cerchio apribile (diametro 24 cm) col fondo foderato con carta da forno. Cuocere per 45-55 minuti nella parte bassa del forno preriscaldato (175°C). Se la torta dovesse scurirsi in superficie durante la cottura, coprirla con carta alluminio e proseguire la cottura.
remy
remy il
Ciao, eccoti la ricetta, spero faccia al caso tuo.. Torta alle noci Per l'impasto: 175 g di margarina – 200 g di zucchero al velo – 3 uova – 1 bustina di vanillina – 1 pizzico di sale – 175 g di farina 00 – 50 g di frumina – 150 g di noci macinate finemente – mezza busta di lievito. Lavorare la margarina a crema, aggiungere gradatamente lo zucchero al velo setacciato e montare il composto per 7-8 minuti con lo sbattitore elettrico, finché risulta omogeneo e spumoso. Incorporare un uovo alla volta , quindi aggiungere vanillina ed il sale. Impastare a cucchiaiate la farina mescolata e setacciata con la frumina, le noci tritate ed infine il lievito. Porre l'impasto in uno stampo a cerchio apribile (diametro 24 cm) col fondo foderato con carta da forno. Cuocere per 45-55 minuti nella parte bassa del forno preriscaldato (175°C). Se la torta dovesse scurirsi in superficie durante la cottura, coprirla con carta alluminio e proseguire la cottura.