Il forum dolcidee

Torna al Forum
680sp05

richiesta ricetta

Creata da 680sp05 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
288
10 anni
buongiorno a tutte, sapete la ricetta della torta di pane? L'ho assaggiata ma non mi sapevano dire come era fatta. era squisita! ! ! grazie a chi mi rispondera' Donatella

Risposte (5)

virgiu
virgiu il
Io non l'ho mai provata ma ho questa ricetta: Ingredienti Torta di Pane per 4 persone: 250 gr di pane secco ½ litro di latte 2 uova 6 cucchiai di zucchero 4 cucchiai di cacao amaro 1 pera burro qb zucchero a velo qb Procedimento ricetta Torta di Pane Ammollare il pane nel latte. Aggiungere uova, zucchero e cacao poi impastare a mano. Unire anche la pera tagliata a dadini e mescolare bene. Versare l'impasto in una teglia con carta forno, stendendolo bene. Cospargere la superficie con un paio di cucchiai di zucchero e qualche ricciolo di burro. Cuocere in forno a 180 gradi per circa 45 minuti. Completare con zucchero a velo e tagliare a quadrotti. Buona preparazione Ciao Giusi
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Donatella, ricette di torte di pane ce ne sono diverse. Alcune le puoi trovare cercandole in "Dolci Ricette" – "Cerca nelle ricette" e specificando nella ricerca: Torta di pane. Vedrai dagli ingredienti utilizzati quella che più si avvicina a quanto tu stai cercando. Se ti può interessare nelle mia raccolta 1 – Le Torte puoi trovare la ricetta "Torta di pane e nella raccolta 4 – Le torte trovi la ricetta "Torta Paesana". Ambedue i dolci richiedono come ingrediente l'utilizzo del pane. Spero di esserti stata utile. Buona domenica, flavia
680sp05
680sp05 il
Ciao Giusi, ti ringrazio ma questa ricetta l'ho gia provata e non e' risultata come la torta che avevo assaggiato. quella la' era molto soffice mentre questa rimane molto umida. ciao grazie
virgiu
virgiu il
Donatella rieccomi, se vai in dolci ricette e inserisci torta di pane ne escono fuori un bel po' ...vedi quale ti piace...Giusi
cristinaa
cristinaa il
ciao! io la torta di pane la faccio spesso, ed è buonissima. così la faccio io: 3 barrette di cioccolato fondente(150 gr l'uno) 1 1/2 burro 4 uova 2 cucchiaini di cacao dolce 1 litro di latte 3 1/2 di zucchero uvetta secca pinoli pane secco quanto basta biscotti secchi quanto bastano amaretti 1/2 confezione PREPARAZIONE: scaldare in un pentolino il latte con l'uvetta dentro, mischiare le uova, lo zucchero e i biscotti sbriciolati, poi aggiungere gli amaretti e il latte caldo(con l'uvetta) poi i pinoli, le barrette di cioccolato sbriciolato, il burro e il cacao docle. cuocere nel forno per 1 ora a 200 °. ps: se metti tanti biscotti, metti meno zucchero. ciao ciao Cri