Il forum dolcidee

Torna al Forum
annamary91

red velvet

Creata da annamary91 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
332
10 anni
il cacao nella red velvet ci va o no??? perché io ce ne ho messi 30 g e 6 fialette di colorante rosso e mi è venuta completamente nera, sembra una torta al cioccolato :((

Risposte (4)

sammymary
sammymary il
ciao!!!si, nella red velvet va il cacao amaro, ma forse tu ne hai messo troppo, nella ricetta che ho io ci vogliono solo 16 gr.
stellasole
stellasole il
ciao!! il cacao nella red velvet ci va solo ed esclusivamente per equilibrare il colorante rosso,io personalmente non lo uso perchè lo trovo inutile e non da nessun gusto. nei miei numerosi tentativi con questa torta non sono mai riuscita a farla diventare bella rossa ma mi sto avvicinando molto :) tranquilla la prossima volta che la rifai togli il cacao e prova a usare dei coloranti in gel o meglio ancora quelli in polvere che mi dicono che sono pazzeschi!! baci Carmen
annamary91
annamary91 il
infatti la prossima volta sostituirò i 30 g di cacao con 30 g. in più di farina e userò 10 fialette o bustine di colorante ahahahah :D
remy
remy il
Il cacao serve anche a equilibrare anche il gusto del dolce. Il colore deriva dal tipo è quantità dei coloranti. Se hai una pasticceria di fiducia chiedi se ti danno loro del colorante.. (quello di pasticceria colora bene)..