Il forum dolcidee

Torna al Forum
patriziagarritani

TORTA CON FRUTTA SECCA

Creata da patriziagarritani il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
293
10 anni
CIAO E UN BACIO A TUTTE IN QUESTO PERIODO MI SONO COLLEGATA POCO A CAUSA DEL LAVORO CHE NON MI LASCIA MOLTO TEMPO MA VI HO TUTTE NEL MIO CUORE. VORREI UNA DELUCIDAZIONE IN MERITO ALLA TORTA MORBIDA CON FRUTTA SECCA DI DOLCECLARA. NEGLI INGREDIENTI PARLA DI 1 MELA MA POI DICE DI TAGLIARLE AL PLURALE E POICHE' L'HO APPENA INFORNATA PENSO SIA UN PO' TROPPO LIQUIDA. MA LE UOVA SONO INTERE O SOLO I TUORLI. SE QUALCUNA MI PUO' DARE LE RISPOSTE NE SAREI FELICE ANCHE SE SONO ORMAI IN TREPIDANTE ATTESA DI VEDERE IL RISULTATO. UN ABBRACCIO A TUTTE (PERCHE' NON MI SALUTA MAI NESSUNA? IO VI PENSO SEMPRE) ANCORA UN BACIO PATRIZIA

Risposte (7)

carmenvira
carmenvira il
Ti saluto io volentieri anche se non so nulla della torta di cui parli.... facci sapere se è venuta bene e come è... ciao
coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia ti saluto anche io!!! mi dispiace ma x la torta non so dirti nulla! facci sapere, un bacio, Anna
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Patrizia, sono andata a rileggere la ricetta di cui parli e mi sembra non specifichi di dividere i tuorli dagli albumi, per cui io lavorerei le uova intere aggiungendole una alla volta allo zucchero. Credo anche che una o più mele non cambino di molto la riuscita del dolce (magari è solo un errore di battitura che può succedere a chiunque). Ma ormai il dolce è fatto e sono sicura che il risultato sarà buono, altrimenti, pazienza, si farà meglio la prossima volta. Come diceva una vecchia pubblicità "...sbagliando si impara". Mi auguro che nel frattempo Dolceclara legga il tuo intervento e ti possa dare i chiarimenti che desideri. E, mi raccomando, non dire più che nessuna ti saluta. Io ti mando i miei saluti molto volentieri e, se lo accetti, anche un bacione. Flavia...buona notte
virgiu
virgiu il
Ciao Patrizia anch'io ti saluto, forse altre volte non ho letto i tuoi post...Per la torta non so che dirti...Baci Giusi
sacre
sacre il
Ciao Patrizia...Un abbraccio anche da parte mia.!!!!In cio che riguarda la torta,l'ho letto anche io ora per vedere di cosa si tratta e penso anche io che e uno sbaglio,pero se metti due mele penso che e buono lo stesso e le uova si mettono intere.un consiglio in cio che riguardano le mele e di infarinarli prima di aggiungerli al impasto , cosi non vanno subito giu.Buon esperimento e buona notte dopo aver sfornato il dolce.Faci sapere come e venuta.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao a tutte. Ormai tutto è passato, ma sarei curiosa di sapere com'è uscita la torta. Un abbraccio calorosissimo a tutte. Evelin
dolceclara
dolceclara il
ciao Patrizia...allora, è solo un errore di scrittura, scusami provvederò a fare la correzione, la mela è una ma vanno bene anche due, dipende da te, è indifferente, io l'ho fatta in entrambe i modi.. le uova sono intere, quindi tuorlo e albume insieme...se risulta troppo liquida, non ti preoccupare, aggiungi un po' di farina, non succede niente!!!! Ma allora come è venuta? ti è piaciuta? fammi sapere, sono ansiosa di sapere cosa ne pensi!!! Clara