Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariag90

dosi lievito

Creata da mariag90 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
408
10 anni
Salve,vorrei fare la torta paradiso,ho preso la ricetta dal sito paneangeli,ma,questa prevede solo 2 cucchiaini di lievito,non sono pochi?grazie in anticipo :)

Risposte (4)

netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao! Fai conto che una bustina di lievito (15-16 g) serve a far lievitare un dolce che contiene fino a 500 g di farina, dunque fai un rapporto e vedi quanta farina c'è nella tua ricetta e se 2 cucchiaini ti sembrano pochi vai in dolci ricette, digita TORTA PARADISO e confronta le svariate ricette delle dolcine.(quando ho dei dubbi spesso confronto le ricette che hanno le altre)prova...Delfina
mammina1974
mammina1974 il
ciao.l'ho fatto anch'io questa ricetta,due cucchiaini sono sufficienti.mi raccomando il forno deve essere già caldo a 170°-180°.e mentre cuoce non aprire il forno che il dolce si potrebbe abbassare.spero che ti sono stata d'aiuto.ciao.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, ti spiego perchè sono sufficienti solo 2 cucchiaini di lievito... questo dolce prevede che vengano montati gli albumi a neve durissima, e proprio questi consentono al dolce di lievitare naturalmente senza bisogno di un'intera bustina di lievito. spero di avere chiarito i tuoi dubbi. buona serata
mariag90
mariag90 il
grazie mille a tutti :)