Il forum dolcidee

Torna al Forum
1652235305754:emylee87

AAAIUTOOOO!! CONSIGLIo

Creata da 1652235305754:emylee87 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
403
10 anni
Mi serve un'idea originale per la torta del mio compleanno l'anno scorso ho fatto una crema alla lavanda... Mandatemi qualke idea xkè al momento sono a corto... GRAZIEEE!!

Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Perchè non fai la mia "torta infuocata"? Poi magari la decori come la mia "torta chocobosco". Vai in dolci ricette e in cerca digita i nomi che ti ho dato e le trovi. Auguriiiii!!! Evelin
dolceclara
dolceclara il
io ti consiglierei di fare un torta mille foglie ma non solo con la pasta sfoglia anche con il pan di spagna...ora ti spiego il primo stato di pasta sfoglia, poi crema, poi pan di spagna, poi crema poi pasta sfoglia e concludi con crema o panna o decorazioni di tuo gusto. Per la crema puoi fare una classica crema pasticcera aromatizzata al limone con aggiunta di scaglie di cioccolato bianco e frutti di bosco...se non li trovi freschi puoi utilizzare quelli surgelati mettendoli in padella con un po di succo di limone e zucchero e li fai sobbollire per 3 o 4 minuti e non li mettere dentro la crema pasticcera ma sopra di essa in modo da formare una crema con due strati di colore differenti, è molto carina e scenografica... io l'ho fatta così e devo dirti che è strepitosa..ma ti do un consigli se devi per esempio servirla x cena assemblala dopo pranzo in modo da non rendere la sfoglia molliccia!!!! Buona torta e Buon compleanno!!!!!!!!!!!!
Sely1983
Sely1983 il
Forse ormai è già un po' scontata come ricetta ma credo che una Red Velvet Cake faccia sempre il suo effetto. Trovi molte ricette on line, personalmente mi sono affidata a quella del blog Misya.info
spolly
spolly il
Crema alla lavanda? Io ho mangiato il gelato ed è strano da spiegare ma il suo sapore è uguale al suo odore. Mi dici come l'hai fatta? Per la tua torta io opterei per il mitico cioccolato fa sempre la sua figura ...
metservizi
metservizi il
Ciao, nel mio profilo ci sono delle torte semplici ma buonissime. Entra pure da me e vai sotto la categoria "Torte". Vedrai che avrai l'imbarazzo della scelta...
1678850103473:marimorrison
1678850103473:marimorrison il
Io ti consiglio un semplice pan di spagna(al quale io aggiungo un po di latte)e farcirlo con un ottima ganache al cioccolato: 250 g di cioccolato fondente 250 g di panna fresca 50 g di burro Fai sciogliere il burro con la panna(non portare a bollore la panna),appena la panna inizia un po a scaldarsi metti il cioccolato e fallo sciogliere completamente. Fai raffreddare bene(ti consiglio di tenerlo in frigo almeno per 3/4 ore)e poi monta la crema con le fruste elettriche. E' buonissima,io recentemente c'ho farcito i bignè!
1678850103473:marimorrison
1678850103473:marimorrison il
Io ti consiglio un semplice pan di spagna(al quale io aggiungo un po di latte)e farcirlo con un ottima ganache al cioccolato: 250 g di cioccolato fondente 250 g di panna fresca 50 g di burro Fai sciogliere il burro con la panna(non portare a bollore la panna),appena la panna inizia un po a scaldarsi metti il cioccolato e fallo sciogliere completamente. Fai raffreddare bene(ti consiglio di tenerlo in frigo almeno per 3/4 ore)e poi monta la crema con le fruste elettriche. E' buonissima,io recentemente c'ho farcito i bignè!